2- Altri 5 minuti di ginnastica al tavolo da lavoro

6-Il nodo: Accavallare la gamba destra sulla sinistra. Curvatevi leggermente in avanti e poggiate il braccio destro all’interno della gamba destra portando il braccio sinistro dietro la schiena. Fate un respiro profonto ed esercitare la torsione del busto verso sinistra…contate fino a quattro ed invertite le posizioni.E’ un nodo che” non lega” ma  che scioglie ben bene i muscoli attorno alla vita!

7-Lo sciogli spalle: Rilassare le spalle e lasciare penzolare le braccia lungo i fianchi…Fate un respiro profondo ed alzare le spalle verso le orecchie.Contate fino a cinque e poi lasciate cadere le spalle come a far cadere dei pesi dalle mani .Ruotare le spalle lentamente verso destra e verso sinistra.Ripetere cinque volte.Vi sentirete le spalle più leggere ed il mal di testa, se c’è, si allevia ed addirittura sparisce.

8-Su le gambe:Alzare la gamba destra ben tesa davanti a voi e piegate in avanti ed indietro le dita dei piedi.Tornate in posizione normale e mentre premete a terra il tallone destro sollevare le dita del piede, adesso premere le dita a terra e sollevare il tallone.Ripetere l’esercizio con la gamba sinistra.Cinque volte per parte e la pancia si tonifica…..

9-Il regolo: Inspirate, chinatevi lentamente in avanti e  mentre fate camminare le dita della mano destra lungo la gamba destra dal ginocchio fino alla caviglia…. espirate lentamente. Poggiate il mento sul petto ed inspirate mentre fate ritornare lentamente le dita verso il ginocchio. Espirate. Ripetere l’esercizio con la gamba sinistra. Infine fare camminare le dita allo stesso modo ma contemporaneamente su entrambe le gambe. Ripetere 5 volte. Avete così mimato  una formichina che sale e scende dai vosrti  ginocchio alle vostra caviglia.Vi sentirete i muscoli molto rilassati…..

10-Il corridore:Posizionate i gomiti vicino al corpo e tenendo i pugni chiusi fate con le braccia dei movimenti rotatori alternati  (come  se fossero le ruote di un  treno a vapore). Respirare a fondo ed aumentare sempre più la velocità del movimento ed immaginate di correre in  campagna respirando a pieni polmoni per almeno un minuto. Se chiudete gli occhi e contraete i muscoli delle braccia e del petto l’esercizio sarà ancora più efficace.

Non dimenticate di fare questi esercizi ogni volta che vi sentite stanchi ed intorpiditi…diventerà presto una sana abitudine da condividere con i vostri colleghi di lavoro!

Post correlati a 2- Altri 5 minuti di ginnastica al tavolo da lavoro

Superstizioni : non è vero ma ci credo!

Non tutti ammettono di essere superstiziosi.......ma in fondo tutti un pò lo siamo . In effetti  la superstizione è la manifastazione di un aspetto..

San Giuseppe : La festa del papà

San Giuseppe, padre putativo di Gesù bambino, si festeggia il 19 marzo e con lui si  festeggiano tutti i papà......Tutti abbiamo o abbiamo avuto un..

Curarsi con i cibi: Il miele

Il miele è un alimento molto  importante non solo perchè  è buono ma sopratutto per le sue proprietà benefiche. Essendo  questo "nettare divino..

Curarsi con i cibi: La cistite

La cistite è un disturbo molto frequente  e fastidioso che interessa la vescica e spesso quasi tutto l'albero urinario. Si presenta con la necessit..

Curarsi con i cibi: Il colesterolo

Il colesterolo è un lipide normalmente presente nel nostro sangue. Però l'eccesso di colesterolo (quello cattivo, ovvero l' HDL) è  da tenere  s..

Lascia un Commento


phpJobScheduler