Pasta con gli spinaci

28 Feb 2009

pasta-spinaciPasta con gli spinaci

Un primo piatto di semplice e veloce preparazione. Ovviamente come per ogni altra ricetta vale la regola che possono essere apportate varianti. Vale per la scelta della pasta il cui formato può essere un formato di pasta corta tipo mezze penne, come per il burro che può essere sostituito con la margarina per eventuali specifiche esigenze dietetiche.

Ingredienti

350 g di pasta, 300 g di spinaci, 30 g di burro, 150 ml di panna liquida, noce moscata, 50 g di parmigiano grattugiato, sale, pepe

Preparazione

Mondare gli spinaci e lessarli in acqua salata poi scolarli, strizzarli, passarli al passaverdure.
Mettere in una padella sul fuoco il burro e, quando è sciolto, aggiungere gli spinaci e farli insaporire poi unire la panna, poca noce moscata, un po’ di e pepe.
Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla e condirla con la salsa preparata, cospargere di parmigiano e servire.


Tags:

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Pasta con gli spinaci

Trofie con gamberetti Dosi per 4 Persone: Trofie fresche: 400gr Gamberetti sgusciati: 250 gr Farina 00: due cucchiai Vino bianco: mezzo bicchiere Aglio: uno spicchio intero Olio extra v..
Pasta alla carbonara con verdure Una carbonara con verdure: provare per credere.... Dose per 4 persone Tagliatelle fresche 400 gr Patate gr 200 Cipolle gr 100 Zucchine  genovesi gr 200 ..
La pasta è una pietanza quasi sempre presente sulla tavola degli italiani. In questo sito puoi trovare molte ricette per preparare la pasta in svariati modi, ma prima di parlare di ricette, eccone un..
Questa ricetta permette di preparare una pasta molto gustosa adatta sopratutto per pranzi "corali" e vi farà fare una bella figura perchè piacerà sicuramente a tutti. Ricetta per 6 persone Se..