L’amore e il sesso in frasi e aforismi di autori celebri

10 Apr 2009

Il sesso raccontato con ironia

Argomento non più tabù, ma trattato ancora con un certo imbarazzo, trova nella espressione ironca una brillante soluzione alla comunicazione.

  • Il denaro è come il sesso: se non l’hai non pensi ad altro. Se lo hai pensi ad altro. James Baldwin
  • La guerra fra i sessi è l’unico tipo di guerra in cui i nemici dormono regolarmente insieme. Quentin Crisp
  • Quando una donna ti chiede cosa le sta succedendo, vuol dire che è già successo con un altro. Roberto Gervaso
  • Le donne degli altri mi piacciono finché restano degli altri. Roberto Gervaso
  • Non conviene fare sesso. Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola. Luciano De Crescenzo
  • La donna ideale deve soddisfare l’anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento. Alessandro Morandotti
  • Nel vero amore è l’anima che abbraccia il corpo. Friedrich Nietzsche
  • Il sesso è come il denaro; solamente quando è troppo è abbastanza. John Updike
  • Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana. Anatole France
  • Il traffico ha reso impossibile l’adulterio nelle ore di punta. Ennio Flaiano
  • A me piacciono solo due tipi di uomini: gli stranieri e quelli del mio Paese. Mae West
  • Risparmiate l’acqua, fate la doccia con un amico. Mae West

Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


amore Oscar Wilde filosofo uomo Woody Allen Friedrich Nietzsche Donna Albert Einstein proverbio Roberto Gervaso Blaise Pascal donne matrimonio amicizia Hermann Hesse Socrate ironia Victor Hugo scrittori William Shakespeare arte politica vita bellezza ricchezza madre piacere Orazio Johann Wolfgang von Goethe pensiero Bertrand Russel Voltaire scienza Gibran Alphonse Karr Pablo Neruda intelligenza odio lavoro Platone dubbio Giacomo Leopardi Gesualdo Bufalino coraggio saggezza anima artista Ovidio Confucio François de La Rochefoucauld
Tags:

Lascia un commento

Altri articoli correlati a L'amore e il sesso in frasi e aforismi di autori celebri

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxha Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 –Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa e beata albanese, di fede cattolica, fondatrice de..
Trovare una definizione univoca dell'amore è impossibile. Amore è passione travolgente o è il desiderio del bene altrui? Esistono diversi tipi d'amore, ma quello che segna di più la vita di una..
Virtù è una parola di origine latina (virtus) e indica la disposizione dell'animo volta al bene. Virtù è la capacità di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera o..
  Per chi è innamorato ricambiato,  la ricorrenza di San Valentino è l'ocasione per celebrare l'amore condiviso.......per chi non è ricambiato o non ha nessuno nel cuore invece è un g..
Tra i pensieri di Friedrich Nietzsche ve ne sono molti dedicati alle donne. Alcuni potrebbero sembrare poco gentili se non addirittura offensivi, ma in realtà Nietzsche manifesta più volte un sentim..
L'odio è un sentimento estremo che la maggior parte della gente, nel corso della propria vita, ha provato almeno una volta. L'odio può nascere dall'invidia, dalla irriconoscenza nei nostri confronti..