Frasi sulla volontà in paradossi e metafore

20 Giu 2009

Volere è potere?

Chi sostiene che volere è potere senza dubbio esagera, ma tuttavia estende l’area di ciò che ciascuno di noi è in grado di ottenere.

La volontà è la molla senza la quale è impossibile ottenere alcunché.

Voglio vincere un torneo di scopone? Allora dovrò impararne le strategie di gioco ed allenarmi. Quanto maggiore è la voglia di vincere tanto maggiore dovrà essere l’impegno da profondere.

Così se è necessario ricordare a memoria le carte già uscite in una certa fase del gioco, potrò frequentare un corso che insegna le tecniche e gli esercizi per ricordare.

  • Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio venti volte al giorno! Mark Twain
  • Prima tu prendi un drink, poi il drink ne prende un altro, e infine il drink prende te. Francis Scott Fitzgerald
  • Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile. Oscar Wilde
  • E’ un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto. Winston Churchill
  • Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi. Mark Twain
  • Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui! Friedrich Nietzsche

Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


amore Oscar Wilde filosofo uomo Woody Allen Friedrich Nietzsche Donna Albert Einstein proverbio Roberto Gervaso Blaise Pascal donne matrimonio amicizia Hermann Hesse Socrate ironia Victor Hugo scrittori William Shakespeare arte politica vita bellezza ricchezza madre piacere Orazio Johann Wolfgang von Goethe pensiero Bertrand Russel Voltaire scienza Gibran Alphonse Karr Pablo Neruda intelligenza odio lavoro Platone dubbio Giacomo Leopardi Gesualdo Bufalino coraggio saggezza anima artista Ovidio Confucio François de La Rochefoucauld

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi sulla volontà in paradossi e metafore

Il realismo ironico di Wiston Churchill ci mette di fronte alla nuda verità sulla guerra, che spesso preferiamo non vedere, per tenere la coscienza a posto e perché l'essere pacifisti è considerata..
Winston Churchill espresse con un certo humor inglese dei pensieri sui socialisti che, come si addice a un uomo di potere, sono molto pragmatici. Il socialismo è una filosofia nobile, basata sulla so..
Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxha Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 –Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa e beata albanese, di fede cattolica, fondatrice de..
Trovare una definizione univoca dell'amore è impossibile. Amore è passione travolgente o è il desiderio del bene altrui? Esistono diversi tipi d'amore, ma quello che segna di più la vita di una..
Virtù è una parola di origine latina (virtus) e indica la disposizione dell'animo volta al bene. Virtù è la capacità di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera o..
Sii fiera di essere donna. -Tieni sempre presente che la tua forza e la tua convinzione non hanno età. -Anche se la pelle fa le rughe,i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni ..