phpJobScheduler Frasi sul peccato di Oscar Wilde

Frasi sul peccato di Oscar Wilde

22 lug 2009

Il dolce sapore della mela proibita

Il peccato richiama, il suo sapore è dolce. Il premio per coloro che non commettono peccati è uno strumento con il quale i forti tengono a bada i deboli. Soffri oggi, gli dicono, che domani sarai felice. Il peccato è trasgressione e la trasgressione è anima per il progresso. Questi i concetti espressi da Oscar Wilde con i suoi aforismi sul tema.
  • E' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più. Oscar Wilde
  • Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro. Oscar Wilde
  • Ciò che viene denominato peccato è invece un elemento essenziale del progresso. Senza di esso il mondo ristagnerebbe, invecchierebbe, diventerebbe insipido. Oscar Wilde

______________

Potete trovare aforismi di Oscar Wilde anche sui seguenti argomenti:

Amore, Arte, Bellezza, Bugie e inganni, Donne, Matrimonio, Piacere, Stupidità, Vecchiaia, Vita, Vizi e virtù


Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


One Comment »

  • ELISA said:

    MITICO OSCAR WILDE

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi sul peccato di Oscar Wilde

Fortunatamente tra il Barbarossa e i giorni nostri, in Europa c'è stata la rivoluzione francese, l'illuminismo, il progresso scientifico e tecnologico, la diffusione della cultura di massa, e un cert..
Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nuova corrente di raffinati intellettuali: gli hater..
Questa frase della legge di Murphy esprime una grande verità, soprattutto nei posti dove si fa confusione tra colpa e responsabilità. Mi è capitato di sentire un manager d'azienda dire a proposito ..
Secondo Hegel solo la funzione mediatrice della ragione è capace di cogliere il vero mentre gli strumenti "immediati" come l'intuizione, il sentimento e la fede, vengono messi da parte come "romantic..