phpJobScheduler Frasi sul peccato di Oscar Wilde

Frasi sul peccato di Oscar Wilde

22 lug 2009

Il dolce sapore della mela proibita

Il peccato richiama, il suo sapore è dolce.

Il premio per coloro che non commettono peccati è uno strumento con il quale i forti tengono a bada i deboli. Soffri oggi, gli dicono, che domani sarai felice.

Il peccato è trasgressione e la trasgressione è anima per il progresso.

Questi i concetti espressi da Oscar Wilde con i suoi aforismi sul tema.

  • E’ un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più. Oscar Wilde
  • Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro. Oscar Wilde
  • Ciò che viene denominato peccato è invece un elemento essenziale del progresso. Senza di esso il mondo ristagnerebbe, invecchierebbe, diventerebbe insipido. Oscar Wilde

______________

Potete trovare aforismi di Oscar Wilde anche sui seguenti argomenti:

Amore, Arte, Bellezza, Bugie e inganni, Donne, Matrimonio, Piacere, Stupidità, Vecchiaia, Vita, Vizi e virtù


Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


One Comment »

  • ELISA said:

    MITICO OSCAR WILDE

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi sul peccato di Oscar Wilde

Quando "Politica" e Calcio si incontrano Salvini è un presenzialista di twitter, e da assiduo partecipatore del social network passa da un tema all'altro con disinvoltura, ben sapendo che l'importan..
Questa è la settimana internazionale della felicità, e psicologi, psicoterapeuti, life coach, mental coach e guru esistenziali di ogni sorta ci consiglieranno come affrontare la vita con gioia e pos..
Oggettivamente la bruttezza estetica è un discostamento da determinati canoni stabiliti dalla collettività, è una evidente disarmonia del corpo e dei lineamenti. Molti sostengono che la bellezza de..
Cos'è la bellezza? Come disse Alphonse Karr "La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'effetto che produce". Credo che tutti abbiano viss..
Con me la Juve sarebbe a +20. Ipse dixit Antonio Conte, criticando lo spirito un pò troppo rilassato per i suoi gusti, della Juventus di Allegri. Quando non è per la sua nuova chioma dalla misteri..
La risposta di Immanuel Kant alla domanda "Che cos'è l'illuminismo?" nel 1784. Illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacit..