Frasi sul peccato di Oscar Wilde

22 Lug 2009

Il dolce sapore della mela proibita

Il peccato richiama, il suo sapore è dolce.

Il premio per coloro che non commettono peccati è uno strumento con il quale i forti tengono a bada i deboli. Soffri oggi, gli dicono, che domani sarai felice.

Il peccato è trasgressione e la trasgressione è anima per il progresso.

Questi i concetti espressi da Oscar Wilde con i suoi aforismi sul tema.

  • E’ un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più. Oscar Wilde
  • Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro. Oscar Wilde
  • Ciò che viene denominato peccato è invece un elemento essenziale del progresso. Senza di esso il mondo ristagnerebbe, invecchierebbe, diventerebbe insipido. Oscar Wilde

______________

Potete trovare aforismi di Oscar Wilde anche sui seguenti argomenti:

Amore, Arte, Bellezza, Bugie e inganni, Donne, Matrimonio, Piacere, Stupidità, Vecchiaia, Vita, Vizi e virtù


Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


amore Oscar Wilde filosofo uomo Woody Allen Friedrich Nietzsche Donna Albert Einstein proverbio Roberto Gervaso Blaise Pascal donne matrimonio amicizia Hermann Hesse Socrate ironia Victor Hugo scrittori William Shakespeare arte politica vita bellezza ricchezza madre piacere Orazio Johann Wolfgang von Goethe pensiero Bertrand Russel Voltaire scienza Gibran Alphonse Karr Pablo Neruda intelligenza odio lavoro Platone dubbio Giacomo Leopardi Gesualdo Bufalino coraggio saggezza anima artista Ovidio Confucio François de La Rochefoucauld

One Comment »

  • ELISA said:

    MITICO OSCAR WILDE

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi sul peccato di Oscar Wilde

Frasi di Auguri di compleanno Una raccolta di frasi da dedicare in occasione del compleanno di un nostro amico o parente. Gli auguri sono importanti, se sono simpatici i nostri amici se li ricorde..
Ritorna a volte il sogno in cui mi avviene di manovrare un tram senza rotaie tra campi di patate e fichi verdi nel coltivato le ruote non sprofondano schivo spaventapasseri e capanni vado incontr..
L'industriale americano di grande successo Henry Ford, ci ha lasciato delle frasi motivazionali molto belle, rese particolarmente interessanti per via del ruolo di primo piano che egli ebbe nella civi..
Gli ultimi auguri di compleanno su Twitter. Ogni giorno si festeggia il compleanno di qualcuno. E c'è a chi sta a cuore, e ci tiene a fare gli auguri su Twitter. Vediamo qualche compleanno "illu..
Cosa ne penserebbe il filosofo Socrate, che non volle lasciarci niente di scritto, se potesse vedere ciò che qualcuno sta facendo in un profilo in Twitter, usando il suo nome? S'arrabbierebbe o s..
Georg Wilhelm Friedrich Hegel (Stoccarda, 27 agosto 1770 – Berlino, 14 novembre 1831) è considerato il rappresentante più significativo dell'idealismo tedesco, e per alcuni l'ultimo vero filosofo,..