Frasi sulla solidarietà di Pascal e altri autori famosi

24 Ago 2009

Il senso della solidarietà

Scrive James Joyce: “Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.”

Il senso della solidarietà è tutto qui. Dare senza attendersi nulla in cambio, ma solo perché si è partecipi del bisogno di un altro. Infatti i poveri sono più generosi dei ricchi!

  • Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
  • Le belle azioni nascoste sono le più stimabili. Blaise Pascal
  • Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere. Albert Einstein
  • Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano. William Shakespeare

Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi sulla solidarietà di Pascal e altri autori famosi

Einstein è un autore tra i più citati online, in tutto il mondo. Citare le frasi dello scienziato tedesco è diventata una moda alla quale non si è sottratta neanche Mara Carfagna, che l'ha citato ..
Da una recente ricerca nel web condotta con buzzmeter ho scoperto che Albert Einstein viene citato online soprattutto per i suoi aforismi sull'esistenza. Lo scienziato che accostò la nostra mente ..
Celebre per la sua teoria della relatività, lo scienziato Albert Einstein è uno degli autori più citati nei social networks. I suoi aforismi vengono condivisi continuamente. Facebook e Twitter sp..
Virtù è una parola di origine latina (virtus) e indica la disposizione dell'animo volta al bene. Virtù è la capacità di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera o..