110 casi di Social Media Marketing

Casi di Social Media Marketing

In questa pagina è possibile trovare una lista di risorse che puntano a casi di pagine e applicazioni Facebook, pagine Myspace, Photostreams Flickr, Canali video su Youtube, Blogs, Micrositi, Microblogging con Twitter e altro nel mercato retail.

La consultazione di casi realizzati è un esercizio utile per chi volesse passare dalla teoria, a volte un pò inafferrabile sul Social Media Marketing alla pratica, che non può fare a meno di ingredienti essenziali quali la passione, la creatività, l’autorevolezza, la professionalità e la costanza.

Bisogna ricordare che i clienti non hanno bisogno della nostra pubblicità, ne farebbero volentieri a meno, come noi faremmo volentieri a meno di quella dei nostri fornitori. I clienti vogliono una comunicazione continua e leale e un rapporto di fiducia con i propri fornitori, sia per quanto riguarda il mercato Business To Business (B2B) che per quello Business To Consumer (B2C). Una campagna di Marketing nei Social Media in una prospettiva strategica richiede impegno e costanza, perchè somiglia ad una conversazione e ad una attività di Public Relation e non ad una offerta promozionale.

Un elenco di altre risorse che può essere utile consultare a questo link: http://www.interactiveinsightsgroup.com/blog1/social-media-examples-superlist-17-lists-and-tons-of-examples/

2 Comments

  1. un link a un post del 2007…

  2. elgallito

    E’ vero, infatti l’autore precisa: “Update, September 2009 – many of the sites listed no longer exist so I removed them. Therefore, not quite 110 examples…”

Leave a Reply

*