phpJobScheduler Frasi di Oscar Wilde sulla diversità

Frasi di Oscar Wilde sulla diversità

30 nov 2009

oscar-wilde-picLa differenza tra letteratura e giornalismo consiste nel fatto che il giornalismo è illeggibile e la letteratura non viene letta.

Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione di avere torto.

Niente assomiglia tanto all’innocenza quanto l’avventatezza.

E’ meglio essere belli che essere buoni, ma è meglio essere buoni che essere brutti.

Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri.


Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


Lascia un commento

Altri articoli correlati a Frasi di Oscar Wilde sulla diversità

Quando "Politica" e Calcio si incontrano Salvini è un presenzialista di twitter, e da assiduo partecipatore del social network passa da un tema all'altro con disinvoltura, ben sapendo che l'importan..
Questa è la settimana internazionale della felicità, e psicologi, psicoterapeuti, life coach, mental coach e guru esistenziali di ogni sorta ci consiglieranno come affrontare la vita con gioia e pos..
Oggettivamente la bruttezza estetica è un discostamento da determinati canoni stabiliti dalla collettività, è una evidente disarmonia del corpo e dei lineamenti. Molti sostengono che la bellezza de..
Cos'è la bellezza? Come disse Alphonse Karr "La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'effetto che produce". Credo che tutti abbiano viss..
Con me la Juve sarebbe a +20. Ipse dixit Antonio Conte, criticando lo spirito un pò troppo rilassato per i suoi gusti, della Juventus di Allegri. Quando non è per la sua nuova chioma dalla misteri..
La risposta di Immanuel Kant alla domanda "Che cos'è l'illuminismo?" nel 1784. Illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacit..