phpJobScheduler La bellezza dell’animo dei bambini

La bellezza dell’animo dei bambini

10 dic 2009

bambini

Perché i bambini ci appaiono tutti belli quale che sia la loro razza, sia che ridano o che piangano disperatamente? La risposta è semplice. E’ l’onestà e la sincerità della loro espressione che raccontano il mondo con chi lo vede con gli occhi della fantasia e della speranza. Raccontare un bambino significa raccontare di sguardi intensi che guardano il mondo con rispetto e da esso pretendono rispetto.

Il fanciullo merita il massimo rispetto. Giovenale

La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti. Johann Wolfgang von Goethe

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini. Dante Alighieri

I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere. Paul-Jean Toulet

I bambini sono innocenti e amano la giustizia, mentre la maggior parte degli adulti è malvagia e preferisce la misericordia. Gilbert Keith Chesterton

Nella nostra infanzia c’è sempre un momento in cui una porta si apre e lascia entrare l’avvenire. Graham Greene


Cerca altre frasi di altri autori, su altri argomenti.


Tags:

Lascia un commento

Altri articoli correlati a La bellezza dell’animo dei bambini

Quando "Politica" e Calcio si incontrano Salvini è un presenzialista di twitter, e da assiduo partecipatore del social network passa da un tema all'altro con disinvoltura, ben sapendo che l'importan..
Questa è la settimana internazionale della felicità, e psicologi, psicoterapeuti, life coach, mental coach e guru esistenziali di ogni sorta ci consiglieranno come affrontare la vita con gioia e pos..
Oggettivamente la bruttezza estetica è un discostamento da determinati canoni stabiliti dalla collettività, è una evidente disarmonia del corpo e dei lineamenti. Molti sostengono che la bellezza de..
Cos'è la bellezza? Come disse Alphonse Karr "La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'effetto che produce". Credo che tutti abbiano viss..
Con me la Juve sarebbe a +20. Ipse dixit Antonio Conte, criticando lo spirito un pò troppo rilassato per i suoi gusti, della Juventus di Allegri. Quando non è per la sua nuova chioma dalla misteri..
La risposta di Immanuel Kant alla domanda "Che cos'è l'illuminismo?" nel 1784. Illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacit..