phpJobScheduler 2012, la fine del mondo

2012, la fine del mondo

25 gen 2010

Il capitano di una nave è l’ultimo a lasciarla quando questa sta per affodare. Così ci saremmo immaginati che nella finzione cinematografica della fine del mondo predetta per il 12 dicembre del 2012, i capi di stato fossero rimasti tra i loro concittadini per cercare di salvarne il maggior numero possibile piuttosto che essere i primi a mettersi al sicuro come invece si ipotizza nel filmato. Una volta finito il cataclisma che fa crollare la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro ed ogni altra opera dell’uomo, gli aerei che li trasportano potranno atterrare e loro potranno essere i pionieri di una nuova civiltà.

Ci sono già state altre civiltà prima della nostra? Alcuni ipotizzano di si per spiegare fatti e fenomeni ritenuti poco comprensibili. Se qualche civiltà ha preceduto la nostra non dovrebbe essere stata molto evoluta visto che non abbiamo trovato reperti quali una radio, un nastro magnetico o un Cd Rom che lo stiano a testimoniare. Ci rimane lo sconforto che, se davvero alla data predetta dovesse esserci la fine del mondo, la nuova storia dell’umanità fondata, secondo l’ipotesi del filmato, sui governanti di oggi sarà peggiore di quella attuale.

2012 - Trailer ufficiale - Youtube Video
Loading Video ...

Tags:

One Comment »

Lascia un commento

Altri articoli correlati a 2012, la fine del mondo

Il poeta greco Archiloco visse probabilmente nel periodo che va dal 680 a.C. al 645 a.C. in quanto in una sua opera viene menzionata un'eclissi di sole probabilmente avvenuta il 6 aprile 648 a.C.,..
In questo post abbiamo inserito una classifica dei principali trends della settimana in twitter, tra l'11 e il 18 marzo, calcolata da noi con un algoritmo che si basa sull'osservazione continua dei to..
L’arresto del consulente Ercole Incalza, rischia di trascinare anche Lupi nel fango. Uno degli arrestati nell’inchiesta dei Ros, l’imprenditore Stefano Perotti, ha procurato lavori al figlio di ..
Questa è la settimana internazionale della felicità, e psicologi, psicoterapeuti, life coach, mental coach e guru esistenziali di ogni sorta ci consiglieranno come affrontare la vita con gioia e pos..
I due stilisti si sono permessi di dire "no agli uteri in affitto", ai "figli della chimica" ed è subito partito il trend #BoycottDolceGabbana, dove s'è riversato lo sdegno e l'indignazione dei tw..
Oggettivamente la bruttezza estetica è un discostamento da determinati canoni stabiliti dalla collettività, è una evidente disarmonia del corpo e dei lineamenti. Molti sostengono che la bellezza de..