Come avviare un’attività d’impresa

Consigli e informazioni per avviare un’impresa

Questa sezione del sito introduce un insieme di articoli sul tema dell’avvio, dello sviluppo e della conduzione di un’attività di impresa.  Gli articoli affrontano settori specifici di attività di impresa e mirano a fornire informazioni generali sull’attività presa in esame ed una bibliografia che possa guidare chi volesse conoscere di più sulle norme che la regolamentano.

Questa sezione è sviluppata in collaborazione con l’Incubatore d’impresa on line Creaimpresa che ha prodotto per ciascuno di questi settori un testo che traccia le caratteristiche principali dell’attività, le procedure da seguire per avviarla nel minor tempo possibile e gestirla cogliendo tutte le opportunità che consentono di massimizzare i profitti.

Nessuna attività di successo si fonda solo sul metodo o solo sull’estro. Servono entrambi: il metodo per renderla solida e produttiva al massimo, l’estro per renderla brillante e irripetibile. Noi vi forniamo il metodo che voi completerete con l’estro e la passione che vi porteranno al successo.

Le tipologie di impresa esaminate sono elencate di seguito. Cliccando sul link corrispondente sarete condotti alle sezioni che ne illustrano le rispettive caratteristiche.