TORINO – Offerte di Viaggio e informazioni

Charles de Brosses, membro dell’Accademia delle Iscrizioni di Parigi e poi dell’Accademia di Digione il quale collaborò con l’Encyclopédie di Diderot e d’Alembert di Torno scrive così: «Torino mi sembra la città più graziosa d’Italia e, per quel che credo, d’Europa per l’allineamento delle strade, la regolarità delle costruzioni e la bellezza delle piazze».

L’origine della città di Torino viene fatta risalire al III secolo a.c. ad opera di tribù celto-galliche.
Torino è stata la prima capitale d’Italia dal 1861 al 1865. Oggi è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici italiani oltre che la sede della FIAT, la maggiore industria italiana.

Sotto il profilo artistico monumentale Torino è una città ricchissima di opere di straordinario valore. A titolo di esempio ricordiamo il Borgo Medievale del Parco del Valentino. La Mole Antonelliana col Museo Nazionale del Cinema, la Basilica di Supera, il Palazzo dell’Accademia delle Scienze sede del Museo Egizio, il Palazzo reale e la Palazzina di caccia di Stupinigi.

Torino è la patria dell’aperitivo, il rito che può essere consumato in pochi minuti, ma può anche prolungarsi fino a diventare una cena.

Torino è una meta ideale in qualunque periodo dell’anno per un soggiorno sia pure breve, come può essere anche un lungo week end.

Per organizzare un viaggio a Torino (volo+hotel) potete servirvi del form che segue. Nell’elenco delle proposte che vi saranno elencate è pressoché certo che ve ne sarà una particolarmente vantaggiosa per voi.

Abbiamo aggiunto anche una galleria di foto amatoriali della città e la sua mappa interattiva che potranno aiutarvi ad utilizzare al meglio il periodo del soggiorno.
La mappa vi potrà mostrare l’ubicazione del vostro hotel, dei luoghi che intendete visitare, di ristoranti, negozi e di quanto altro è di vostro interesse.

Leave a Reply

*