Spaghetti con salsa di sedano

29 Ott 2010

Ingredienti per 6 persone
450 g di spaghetti o vermicelli
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
1/2 cipolla
3 gambi di sedano
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Preparazione
In un tegame soffriggete la cipolla tritata con l’olio, unite il sedano tritato finemente. Lasciate rosolare e aggiustate con pochissimo sale e pepe.
Condite la pasta lessata in abbondante acqua salata e scolata al dente. Completate con parmigiano reggiano grattugiato.
Servite subito.


Tags:

Lascia un commento

Altri articoli correlati a Spaghetti con salsa di sedano

Trofie con gamberetti Dosi per 4 Persone: Trofie fresche: 400gr Gamberetti sgusciati: 250 gr Farina 00: due cucchiai Vino bianco: mezzo bicchiere Aglio: uno spicchio intero Olio extra v..
Pasta alla carbonara con verdure Una carbonara con verdure: provare per credere.... Dose per 4 persone Tagliatelle fresche 400 gr Patate gr 200 Cipolle gr 100 Zucchine  genovesi gr 200 ..
La pasta è una pietanza quasi sempre presente sulla tavola degli italiani. In questo sito puoi trovare molte ricette per preparare la pasta in svariati modi, ma prima di parlare di ricette, eccone un..
In una precedente ricetta ho spiegato come fare la salsa di lattuga. Per fare delle gustose lasagne vegetariane l'ingrediente base è proprio questa salsa  verde che sostituisce la besciamella. ..
La lattuga è scarsa in estate e quando si trova è molto scadente........., vi spiego come io riesco ad utilizzarla anche nei periodi in cui non se ne trova. Ho sperimentato  la "salsa di lattuga"ch..
Questa ricetta permette di preparare una pasta molto gustosa adatta sopratutto per pranzi "corali" e vi farà fare una bella figura perchè piacerà sicuramente a tutti. Ricetta per 6 persone Se..