IPSE DIXIT: frasi di Silvio Berlusconi su Umberto Bossi

25 Gen 2011 | By

Berlusconi su Bossi: IPSE DIXIT

Oggi insieme stanno governando, o secondo un altro punto di vista, stanno sfasciando l’Italia. Dopo l’uscita di Fini dalla maggioranza hanno rinsaldato la loro alleanza con un patto di ferro. Bossi vuole il federalismo e Silvio glielo darà. La loro presenza sulla scena politica si protrae, per la gioia degli italiani, da diversi anni. In questo post una raccolta di frasi di Silvio Berlusconi su Umberto Bossi. La coerenza non è una virtù dei politici, meno che mai di Berlusconi, e così il cavaliere ha avuto modo in questi anni di cambiare idea sul conto di Bossi nei suoi solenni proclami. Oggi per fortuna c’è internet che ci aiuta a tenere traccia delle idee ballerine dei nostri politici, per saggiarne coerenza e fermezza di pensiero.

Nonostante atteggiamenti volutamente devastanti, il Bossi è un buon italiano: è diverso dai vecchi e nuovi marpioni della politica. E in questo me lo sento fratello. (da Panorama, 4 febbraio 1994)

Bossi, quando parla, sembra un ubriaco al bar. (da L’espresso, 26 agosto 1994)

Buttiglione, firmando la mozione di sfiducia al governo Berlusconi insieme con Bossi, si dimostra un mentecatto doppiogiochista. (18 dicembre 1994, la Repubblica)

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo. (da la Repubblica, 20 gennaio 1995)

Io non mi siederò mai più ad un tavolo dove ci sia il signor Bossi. Non sosterrò mai più un governo che conti su Bossi come sostegno. È una persona totalmente inaffidabile. Mi meraviglio come anche i mezzi di comunicazione, senza nessun senso critico, diano ospitalità a tutte le sue esternazioni che non hanno né capo né coda. (da ANSA, 2 febbraio 1995)

Bossi è un uomo coriaceo, come sanno tutti, ma è sempre stato un realista: senza il suo realismo il Polo delle libertà non sarebbe mai nato. (da la Repubblica, 5 novembre 1995)

Correlati:

One Comment »

Lascia un commento

Altri articoli correlati a IPSE DIXIT: frasi di Silvio Berlusconi su Umberto Bossi

La lega nord è nato come un partito di protesta, contro la politica corrotta della prima repubblica che ha condotto l'Italia nei primi anni 90 in una..
bossilega
La legge di Murphy si ispira alla sentenza "se qualcosa può andar male, lo farà" ed elenca numerosi teoremi, assiomi, esperienze che teorizzano in f..
frasileggemurphysaggezza
Sii fiera di essere donna. -Tieni sempre presente che la tua forza e la tua convinzione non hanno età. -Anche se la pelle fa le rughe,i capelli ..
Stai attento........... Stai attento ai tuoi pensieri, perché diventano parole. Stai attento alle tue parole, perché diventano abitudini. Stai at..
  Per chi è innamorato ricambiato,  la ricorrenza di San Valentino è l'ocasione per celebrare l'amore condiviso.......per chi non è ri..
09 Hotel - 160x600