Accuse e smentite tra Gaspare Spatuzza e Filippo Graviano

Tutta la verità, tutt’altro che la verità

Oggi Filippo Graviano ha smentito Gaspare Spatuzza. Chi ha detto la verita? E’ stato Spatuzza, è stato Graviano o non è stato nessuno dei due? Il nodo della vicenda sta nel fatto, tragico o comico che si voglia, per cui vengono accreditate le versioni dell’uno o dell’altro a seconda della convenienza. La questione non è da poco e siamo daccordo con Marisa Laurito ospite di Monica Setta al Fatto del giorno quando afferma che gli italiani non ci capiscono più niente. Più intelligenti li giudica invece Capezzone il quale da parte sua sostiene che “gli italiani hanno capito tutto” intendendo che hanno capito quella che per lui è la corretta interpretazione della vicenda. Ma Capezzone è così lividamente fazioso da avere perso credibilità in tutto. Noi sosteniamo da tempo, e lo ribadiamo ancora in questa occasione, che sarebbe il caso che tutti, dico tutti, si dessero una calmata ed aiutassero a ricreare un clima di convivenza civile. All’estero ormai ridono di noi senza ritegno. Passerà o no la nottata? E quando? Le premesse sono poco incoraggianti. L’esasperazione dell’autoreferenzialità sta producendo danni forse irreveribili sulla credibilità dei corpi dello Stato. La stessa magistratura, alla quale dobbiamo riconoscenza e gratitudine per il sacrificio di tanti suoi esponenti, farebbe bene ad agire con maggiore prudenza. Come è possibile dare tanto credito con tale clamore ad uno Spatuzza le cui dichiarazioni mandano all’aria il processo per l’uccisione di Borsellino? Delle due l’una: o c’è stata leggerezza prima o c’è leggerezza adesso. In ogni caso non va bene.

Diciamo di non condividere l’invito del ministro Alfano perchè i magistrati stiano chiusi nei tribunali e non vadano nelle trasmissioni televisive. Il ministro Alfano che vorrebbe che in TV ci andassero solo i politici e magari senza contradditorio, dovrebbe informarsi bene su quale è il rapporto occupato in TV dai politici rispetto a quello occupato dai magistrati: Se ipotizziamo 1000 a 1 sbagliamo di molto?

Post correlati a Accuse e smentite tra Gaspare Spatuzza e Filippo Graviano

Alfano: "Il nuovo centrodestra è come una start-up"

E accattivillo! Ce la farà Angelino, il nuovo funambolo della politica italiana, che con Casini sa allestire degli spettacoli circensi di gran liv..

Angelino Alfano rivaluta la figura di Bruto

La storia avanza in modo ciclico. Se l'accostamento tra Berlusconi e Cesare è un pò forzato, visto che 2000 anni fa Giulio Cesare guidava un grande ..

Le 23 pugnalate a #Cesare e i 24 dissidenti di #Alfano contro #Berlusconi

Secondo molti s'è consumato un parricidio. Angelino Alfano, fino a ieri il delfino senza quid, il pupo da piazzare ora qui ora lì, secondo il comodo..

#Fiducia al Governo #Letta. Le reazioni dei politici nei social media

In questo sito abbiamo deciso di non fare commenti, o almeno di limitarli al massimo. A noi interessa soprattutto osservare, in modo imparziale, ciò ..

Angelino Alfano, segretario del partito dell'amore, si sacrifica per amore

La notizia della nomina di Angelino Alfano a segretario politico del PDL, è stata una di quelle che suscitano ilarità. In questo post di alcuni m..

Lascia un Commento


phpJobScheduler