Alfano: “Il nuovo centrodestra è come una start-up”

Angelino Alfano

E accattivillo!

Ce la farà Angelino, il nuovo funambolo della politica italiana, che con Casini sa allestire degli spettacoli circensi di gran livello? Con l’amico Pierferdinando intende ampliare la base elettorale spostandosi a centro nel progetto salvifico per la nostra patria di raggruppare più centristi che si può.

La parola centro è magica per la politica italiana, fondamentale come il centro di gravità permanente di Battiato. Si può essere di centrodestra ma non troppo di destra, di centrosinistra ma non troppo di sinistra. Meglio più a centro che a destra o a sinistra. Nel centro di sta bene, si sta in compagnia, c’è un bel calduccio, c’è cordialità ed è il paradiso dei funamboli, specializzati nella professione di aghi della bilancia.

Casini e Alfano devono cercarsi una cooalizione che superi lo sbarramento, si spera il più basso possibile, per entrare nel prossimo parlamento. Come in una gara di salto in alto dove loro sono in grado di saltare massimo 30 centimetri, la loro scommessa è quella di sopravvivere andandosi a cercare una nuova coalizione centrista. E allora bisogna ribadire un’identità chiara.

Che roba è questo NC, il nuovo centrodestra? Alfano la risposta ce l’ha! Il NC è la start-up promettente della politica, così ha detto da Bruno Vespa,  che si colloca subito dietro al trittico dei partiti superstar a due cifre.

La campagna delle coalizioni è cominciata. Il partito di Alfano, a detta del suo leader è un ottimo acquisto. E accattivillo!

Post correlati a Alfano: "Il nuovo centrodestra è come una start-up"

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

Da che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell'altro..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Lascia un Commento


phpJobScheduler