Borsellino: una talpa nel palazzo della madre del magistrato ucciso!

Sarebbe  l’insospettabile titolare di un maneggio la spia che controllava i movimenti del Giudice Borsellino: abitando nello stesso palazzo della madre del Magistrato  dava utili indicazioni su quando e come  Borsellino si  recasse a visitare l’anziana madre. Speriamo che non sia l’ennesimo depistaggio! Dopo le scarcerazioni avvenute nei giorni scorsi, di  6 imputati per l’omicidio di Borsellino, i Magistrati di Caltanissetta intendono individuare i veri nomi degli esecutori materiali dell’eccidio del 19 luglio del 1992 . Il procuratore Lari, i suoi aggiunti Nico Gozzo e Amedeo Bertone, i sostituti Nico Marino, Gabriele Paci e Stefano Luciani hanno riportato nella memoria di 1139 pagine, depositata alla Corte d’appello di Catania, che c’era una talpa della mafia nel palazzo di via d’Amelio dove abitava la mamma di Borsellino. Costui occupava un appartamento a piano terra e  quindi poteva controllare  non solo i movimenti del Giudice, ma anche organizzare  la sistemazione  davanti il portone di casa della 126 carica di esplosivo. Salvatore Vitale il suo nome: ufficialmente  gestiva la “Palermitana equitazione salto ostacoli”, ma era anche un uomo d’onore  molto vicino a Giuseppe Graviano (così dice Spatuzza). Vitale è già stato  condannato a dieci anni,  per mafia, al Borsellino bis, e poi all’ergastolo, per l’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo. Un’altra certezza dei giudici: il telecomando fu azionato dal boss Giuseppe Graviano, che era nascosto dietro al muro di un giardino nei pressi di via d’Amelio. L’ha rivelato Tranchina, ex autista di Graviano. I pm rigettano l’ipotesi che il commando agisse  dal Cerisdi, il castello di Monte Pellegrino ritenuto sede di un qualche servizio deviato. I Pm aggiungono testualmente:  “L’eventuale ruolo di soggetti esterni a Cosa nostra potrebbe incidere sui tempi e le modalità di attuazione di una strage già programmata da parte dell’organizzazione mafiosa”. Ma i servizi deviati restano ancora solo un’ombra. E purtroppo in ombra resta ancora la verità.

Post correlati a Borsellino: una talpa nel palazzo della madre del magistrato ucciso!

Due top trends su Roma in pochi giorni #MafiaCapitale e #vigiliRoma

Negli ultimi giorni la capitale ha goduto degli onori della ribalta su Twitter con due trends poco edificanti. Ci auguriamo che nei prossimi giorni r..

MafiaCapitale. La nostra classifica di oggi sui social #Buzzmeter

Un'altra delle nostre classifiche dai social sul tema caldo #mafiacapitale. Battute spiritose e sagaci insieme ad amare verità, ecco la nostra sel..

#MafiaCapitale. La nostra topTen su Twitter #Buzzmeter

La nostra classifica twitter sull'inchiesta di mafia Capitale, uno degli argomenti più discussi in rete oggi. L'inchiesta ha portato alla luce un g..

Brindisi: L'attentatore è uno squilibrato?

Sull'attentato omicida alla scuola Morvillo - Falcone di Brindisi del 19 maggio  ci sono grosse novità! Le telecamere di sorveglianza, installate ne..

Brindisi: Bombe alla scuola Morvillo-Falcone

Alle ore 8.00  di oggi 19 maggio 2012 si sono udite due esplosioni di fronte l'istituto professionale Morvillo-Falcone di Brindisi.Una ragazza è mor..

Lascia un Commento


phpJobScheduler