Candidati di Internet alle regionali 2010

Seguendo Annozero del 21 gennaio abbiamo appreso che in 5 regioni d’Italia dove si rinnoveranno i Consigli regionali saranno presenti candidati che si promuoveranno via Internet. La notizia ci è sembrata molto interessante perché è il primo caso in Italia in cui la rete viene utilizzata con questa finalità. Noi sosteniamo infatti da tempo che l’unico strumento in grado di mandare in frantumi le caste che dominano il paese, in primo luogo quella politica, sia proprio Internet, che ha introdotto modalità inedite di comunicazione che gli apparati tradizionali in una prima fase hanno trattato con scherno, ma che ora sembra che cominciano a temere. Il nervosismo del senatore Gasparri , ospite di Annozero, ne è una palese testimonianza.
Queste candidature avranno successo? Noi ci auguriamo che qualcuna si trasformi in elezione convinti comunque che il risultato, qualunque esso sia, potrà fornire utili informazioni sugli scenari futuri che potrebbero aprirsi. Un futuro che, siamo profondamente convinti, è già dietro le porte.
Queste candidature oggi sono promosse da Beppe Grillo, del quale non condividiamo i toni spesso scomposti ed urlanti, ma al quale va dato atto di conoscere bene Internet per mezzo del quale ha ottenuto risultati straordinari sul piano della comunicazione e della mobilitazione. Ci dispiace che non vi sia un candidato nella nostra regione. Lo avremmo votato senza pensarci due volte!

Post correlati a Candidati di Internet alle regionali 2010

La storia d'amore tra #politica e #antipolitica

Ingrediente fondamentale per ogni relazione d'amore profondo è il bisogno. Io ho bisogno di te, è ciò che si dice alla persona amata. Una politica ..

Botta e risposta su Twitter. Da #vinciamonoi a #vincetepoi ad #arrestanovoi

Riprendiamo a seguire le conversazioni su Twitter, alla ricerca di qualche logica. Prima delle elezioni il mantrhashtag del m5s è stato #vinciamono..

Dialogo (immaginario) in streaming tra Papa Francesco e Beppe Grillo

In uno scenario fantastico, che si discosta dall'attuale realtà non di molto, immaginiamo che la pratica dello streaming sia stata estesa agli incont..

Siamo tutti in uno spettacolo di Grillo, l'uomo del V(anity)-day

Se si può imputare a Berlusconi la responsabilità di avere confuso il mondo dello spettacolo con la politica, candidando attori, attrici e subrettes..

#Grillo, l'uomo che sforna nemici perché ha perso di vista l'obbiettivo, e l'insegnamento di Henry Ford

Grillo di nemici ne sforna uno al giorno, con un'efficienza e una produttività strabiliante. Domani potresti essere tu, ad accendere gli animi dei su..

Lascia un Commento


phpJobScheduler