Caratteristiche del segno dei Pesci

I Pesci (18 febbraio – 20 marzo)

I Pesci sono un segno zodiacale mobile e d’acqua, governato dai pianeti Nettuno e Giove. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. È opposto al segno della Vergine.
Il metallo associato al segno è lo stagno, le pietre sono il quarzo ialino e l’ ametista, il fiore il glicine.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate creative e sognatrici. Naturalmente portate a lasciarsi assorbire in una dimensione mistica e poetica, tendono a cercare la stabilità affettiva e lavorativa come una forma di contrappeso alla loro instabilità emotiva. Il loro universo interiore di creature acquatiche resta tuttavia inafferrabile e, in particolare, si mantiene refrattario all’indagine razionale. Apparentemente deboli, sono dotate di grande sopportazione delle difficoltà, anche se spesso si lasciano travolgere dai problemi senza opporre resistenza. Come genitori sono apprensivi e insicuri, ma accondiscendenti, amorevoli e sempre pronti ad aiutare i loro figli. Romantici e ascoltatori, sono i più fidati ed empatici dello zodiaco.
Il Sole si trova nel segno dei Pesci circa nel periodo che va dal 18 febbraio al 20 marzo. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.


Personaggi celebri della storia con il sole in pesci

Robert Altman, Lucio Battisti, Cesare Beccaria, Bernardo Bertolucci, Sandro Botticelli, Luis Buñuel, Michelangelo Buonarroti, Frédéric Chopin, Kurt Cobain, Savinien Cyrano de Bergerac, Gabriele d’Annunzio, Albert Einstein, Gabriel García Márquez, Carlo Goldoni, Mikhail Gorbačëv, Georg Friedrich Händel, Jack Kerouac, Rosa Luxemburg, Anna Magnani, Stéphane Mallarmé, Alessandro Manzoni, Ornella Muti, Rudolf Nureyev, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Pico della Mirandola, Papa Pio XII, Raymond Queneau, Maurice Ravel, Pierre-Auguste Renoir, Gioachino Rossini, Friedrich Schlegel, Arthur Schopenhauer, Rudolf Steiner, Sharon Stone, Torquato Tasso, Elizabeth Taylor, Giambattista Tiepolo, Massimo Troisi, Amerigo Vespucci, Antonio Vivaldi, George Washington, Dino Zoff.

Caratteristiche di tutti i segni zodiacali.

Post correlati a Caratteristiche del segno dei Pesci

Oroscopo per deficienti

Un oroscopo che porta giustizia nel mondo dell'astrologia Dobbiamo purtroppo constatare che gli oroscopi che si leggono in giro sono tutti dedicati a..

Caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche dei segni dello zodiaco Anche i più scettici nei confronti dell'astrologia e degli oroscopi riconoscono alcune somiglianze caratteri..

Oroscopo 2011 di Paolo Fox

Oroscopo per l'anno 2011 di Paolo Fox per tutti i segni  Tutti gli oroscopi per il 2011 a cura del re degli astrologi italiani. Paolo Fox è un g..

Con l'inizio dell'anno è tempo di oroscopi

Le certezze assolute Che succederà nell'anno che sta per cominciare, e più in particolare cosa succederà a ciascuno di noi? Troveremo finalmente i..

Oroscopo del giorno di Paolo Fox per il segno dei Gemelli

I Gemelli (21 maggio – 20 giugno) Il segno dei Gemelli è un segno mutevole e d’aria, governato da Mercurio. In questo segno Giove si trova in es..

2 Comments

  • di petrillo barbara

    20 settembre 2009

    sei splendido,sicuramente sai quello ke dici e come lo dici, mi fai rimanere fissa a guardarti, mi soffermo a riflettere e la cosa ke è spettacolare è ke durante il giorno penso e ripenso…in serata dico…è successo…

  • nadiarinaldi

    14 gennaio 2010

    volevo solo dire a Paolo Fox (acquario come me) che quando arriva a parlare del nostro segno nell’oroscopo del giorno, è povero di parole perchè purtroppo ha perso troppo tempo a parlare degli altri segni zodiacali iniziali. Grazie Paolo

Lascia un Commento


phpJobScheduler