Caratteristiche del segno del Sagittario

Il Sagittario (22 novembre – 23 dicembre)

Il Sagittario è un segno zodiacale mutevole e di fuoco, governato da Giove. È opposto al segno dei Gemelli. È il segno nel quale Mercurio si trova in esilio. Il metallo del segno è lo stagno, le pietre associate sono il turchese, il lapislazzuli, il topazio e lo zaffiro, le specie vegetali sono la rosa rossa e il garofano.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate aperte, ottimiste, accoglienti e dotate di uno spiccato sentimento comunitario. Hanno una mentalità aperta e, nei casi migliori, uno spirito umanitario che può portarle all’impegno sociale e politico o all’attività religiosa. Amanti della libertà, competono per il titolo di più chiacchieroni con i loro simili dei Gemelli, anche se non sono altrettanto frivoli. Vivono con entusiasmo e una certa dose di ingenuità, senza troppo radicarsi nelle loro esperienze, ma proiettati generosamente verso l’esterno (spesso e volentieri viaggiando).
Nell’anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale. I sagittari tendono ad avere una testa grossa e ben formata, una fronte larga e alta e spesso capelli rossi; possono anche esser alti e atletici o viceversa più bassi della media.
Il Sole si trova nel segno del Sagittario circa nel periodo che va dal 22 novembre al 23 dicembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Personaggi celebri della storia con il sole in sagittario

Christina Aguilera, Woody Allen, Kim Basinger, Ludwig van Beethoven, Hector Berlioz, Gian Lorenzo Bernini, William Blake, Maria Callas, Winston Churchill, Joseph Conrad, Walt Disney, Gaetano Donizetti, Alexander Dubček, Friedrich Engels, Gustave Flaubert, Francisco Franco, Jean-Luc Godard, Guido Gozzano, Jimi Hendrix, Vasilij Kandinskij, Paul Klee, Bruce Lee, Masaccio, Olivier Messiaen, John Milton, Alberto Moravia, Jim Morrison, Nerone, Orazio, Andrea Palladio, Papa Giovanni XXIII, Jaco Pastorius, Édith Piaf, Giacomo Puccini, Georges-Pierre Seurat, Frank Sinatra, Britney Spears, Steven Spielberg, Baruch Spinoza, Stalin, Italo Svevo, Henri de Toulouse-Lautrec, Anton Webern, Frank Zappa.

Caratteristiche di tutti i segni zodiacali.

3 thoughts on “Caratteristiche del segno del Sagittario

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>