La Vergine (23 agosto – 22 settembre)
La Vergine è un segno zodiacale mutevole e di terra governato da Mercurio. In questo segno Urano si trova in esaltazione, Nettuno e Giove in esilio, Venere in caduta. È opposto al segno dei Pesci. Il metallo del segno è il mercurio, le pietre sono l’opale e l’agata, il fiore il gelsomino.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono caratterizzate da un’intelligenza acuta e sottile e da una mentalità analitica e settoriale. La loro indole ipercritica e pignola può farli risultare pedanti. Di carattere timido e alle volte apparentemente remissivo, sono tuttavia dotati di lingua tagliente, di sensibilità acuta e di notevoli doti professionali e dialettiche.
Il Sole si trova nel segno della Vergine circa nel periodo che va dal 23 agosto al 22 settembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.
Personaggi celebri della storia con il sole in vergine
Dario Argento, Ludovico Ariosto, Lance Armstrong, Franz Beckenbauer, Carmelo Bene, Ingrid Bergman, Leonard Bernstein, Caligola, Andrea Camilleri, Tommaso Campanella, François-René de Chateaubriand, Agatha Christie, Leonard Cohen, Fausto Coppi, Elisabetta I d’Inghilterra, Greta Garbo, Vittorio Gassman, Johann Wolfgang von Goethe, Salma Hayek, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Werner Herzog, Jean-Auguste-Dominique Ingres, Ivan il Terribile, Michael Jackson, Luca Cordero di Montezemolo, Antoine Lavoisier, John Locke, Sophia Loren, Madre Teresa di Calcutta, Maria Montessori, Freddie Mercury, Renzo Piano, Gino Paoli, Cesare Pavese, Armand-Jean du Plessis de Richelieu, Girolamo Savonarola, Oscar Luigi Scalfaro, Arnold Schoenberg, Kenzo Tange, Lev Nikolaevič Tolstoj, Giovanni Verga.
One thought on “Caratteristiche del segno della Vergine”