Caratteristiche del segno dell’Aquario

L’Aquario (20 gennaio – 19 febbraio)

L’aquario (dal latino aqua) è l’undicesimo segno zodiacale fisso e d’aria. È governato da Urano. In questo segno, secondo lo schema dei domicili tolemaici, il Sole si trova in esilio e Nettuno in caduta. In anni recenti alcuni astrologi hanno invece visto nel segno dell’aquario l’esaltazione di Nettuno, affiancando inoltre al domicilio uraniano quello di Saturno. È opposto al segno del Leone.
I metalli del segno sono il platino, l’oro ed il piombo. Il giorno è il sabato, le pietre sono lo zaffiro e l’ametista, il fiore il geranio e l’orchidea, il colore l’azzurro, l’animale il gabbiano.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un’intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nato con il sole in questo segno troviamo ad esempio Charles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione li porta ad una forma di distacco dall’io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell’amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull’amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali e aperti di mente, hanno un forte spirito umanitario e idealistico che li rende i più rivoluzionari ed altruisti dello zodiaco.
Il segno dell’aquario ha acquisito una particolare notorietà a partire degli anni ’60 quando ha avuto inizio la cosiddetta Era dell’Aquario.
Esistono tuttavia pareri discordanti riguardo all’inizio delle ere astrologiche: secondo alcuni astrologi quella dell’Aquario inizierà il 21 dicembre 2012, nel 2150 o addirittura nel 2660.
Il Sole si trova nel segno dell’Aquario circa nel periodo che va dal 20 gennaio al 19 febbraio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Personaggi celebri della storia con il sole in Aquario
Alvar Aalto, Roberto Baggio, Leon Battista Alberti, John Belushi, Daniel Bernoulli, Poggio Bracciolini, Bertolt Brecht, Phil Collins, George Gordon Byron, Charles Darwin, James Dean, Fabrizio De André, Charles Dickens, Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn, Boris Eltsin, Federico II di Prussia, John Ford, Ugo Foscolo, Peter Gabriel, Giorgio Gaber, Hans-Georg Gadamer, Juliette Greco, Matt Groening, Alejandro Jodorowsky, James Joyce, Abramo Lincoln, Ernst Lubitsch, Daniele Luttazzi, Bob Marley, Christopher Marlowe, José Martí, Dmitri Mendeleev, Frank Miller, Tommaso Moro, Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Newman, Luigi Nono, Tommaso Palamidessi, Boris Pasternak, Jackson Pollock, Ronald Reagan, Valentino Rossi, Vasco Rossi, Franz Schubert, August Strindberg, Charles Maurice de Talleyrand-Périgord, Totò, François Truffaut, Giuseppe Ungaretti, Varg Vikernes, Jules Verne, Alessandro Volta, Simone Weil, Franco Zeffirelli.

Caratteristiche di tutti i segni zodiacali.

Post correlati a Caratteristiche del segno dell'Aquario

Oroscopo per deficienti

Un oroscopo che porta giustizia nel mondo dell'astrologia Dobbiamo purtroppo constatare che gli oroscopi che si leggono in giro sono tutti dedicati a..

Caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche dei segni dello zodiaco Anche i più scettici nei confronti dell'astrologia e degli oroscopi riconoscono alcune somiglianze caratteri..

Oroscopo 2011 di Paolo Fox

Oroscopo per l'anno 2011 di Paolo Fox per tutti i segni  Tutti gli oroscopi per il 2011 a cura del re degli astrologi italiani. Paolo Fox è un g..

Con l'inizio dell'anno è tempo di oroscopi

Le certezze assolute Che succederà nell'anno che sta per cominciare, e più in particolare cosa succederà a ciascuno di noi? Troveremo finalmente i..

Affinità di coppia tra Toro e Gemelli

Caratteri agli antipodi La difficoltà nel rapporto dei nati di questi 2 segni sta nel contrasto tra il carattere variabile sempre alla ricerca di nu..

Lascia un Commento


phpJobScheduler