Carla Bruni diserta Sanremo per la canzone di Cristicchi

La canzone di Simone Cristicchi ha un bel testo. Il tema è la disattenzione verso ciò non è Gossip. Di fronte alla vita reale ci voltiamo dall’altra parte e preferiamo nutrirci solo e soltanto di Gossip. Tra gli esempi egli include Carla Bruni. Per la premiere dame francese l’enfasi con cui  è sottolineata l’attenzione morbosa dei mass media nei suoi confronti non poteva essere accettabile. E così ha deciso di disdire la sua presenza prevista per il 18 febbraio ed il conseguente duetto con Gino Paoli. Che dire? Cristicchi probabilmente è convinto che Carla Bruni faccia parte del mondo patinato del gossip e ciò in parte è vero, ma solo nel senso che la gente si interessa a ciò che la riguarda. Lo è quindi, a nostro avviso,  in modo accidentale  in quanto già da molti anni la ex modella, oggi cantante, ha tenuto un profilo abbastanza defilato e nel Gossip è stata tirata dentro, quasi certamente suo malgrado. Non risulta infatti che essa sia stata protagonista di quel tipo di stramberie alla cui ricerca sono impegnati i fotografi di ogni parte del mondo. La scelta di Carla Bruni da parte di Simone Cristicchi, potrebbe essere stata indotta da esigenze di metrica. Peccato non abbia trovato un esempio diverso! Il testo della canzone rimane buono per la forza evocativa della rappresentazione di uno spaccato della società di oggi e per questo non ci sentiamo di rimproverare l’autore. Tuttavia ci dispiace, ma ne comprediamo tutte le ragioni,che Carla Bruni abbia dato forfait.

Ecco i versi che non sono piaciuti a Carla Bruni.

«Che cosa dice Carla Bruni? / Come si veste Carla Bruni? / Che cosa mangia Carla Bruni? / E’ uscito il nuovo disco di Carla Bruni! / Che cosa pensa Carla Bruni? / Come cammina Carla Bruni? / Come si trucca Carla Bruni? / Tutti più felici con Carla Bruni, Meno male che c’è Carla Bruni / Siamo fatti così sarko-no sarko-si / Che bella Carla Bruni / Se si parla di te il problema non c’è».

Post correlati a Carla Bruni diserta Sanremo per la canzone di Cristicchi

Sanremo si è concluso......torniamo a......

Sanremo si è concluso e in molti lo viviamo come una liberazione.......... però riflettiamo un attimo! Mentre si cantava sul palco dell'Ariston d..

Oggi "29 Settembre"

Questa canzone, resta sempre  indimenticabile per coloro che erano giovane negli anni 70; fu interpretata sia da Battisti, coautore con Mogol , che d..

Italia, paese di fannulloni anziani e giovani sfigati, nel linguaggio vigliacco dei politici

Fioccano le dichiarazioni di accusa contro fannulloni e sfigati d'ogni età e razza da parte dei cosiddetti  politici. Queste dichiarazioni vengono p..

Adriano Celentano: polemiche a San Remo 2012

In un post del 5 febbraio scorso, invitavo Celentano a parlare, nel suo spazio all'interno del festival di San Remo, del disagio giovanile....Lui ha p..

La vincitrice di Sanremo 2012 è EMMA

Emma vince il festival di Sanremo 2012 con una canzone impegnata Vincitrice della 62a edizione del festival di Sanremo è Emma Marrone. Emma è st..

Lascia un Commento


phpJobScheduler