Come organizzare un viaggio in Internet – Trovare un Albergo

Nei posts precedenti abbiamo spiegato quanto sia diventato facile organizzare un viaggio per destinazioni sicure, senza l’aiuto delle agenzie. Il mercato dei viaggi online ha avuto una crescita notevole grazie alla tecnologia internet e alle applicazioni software, come i social networks, che hanno facilitato lo scambio di esperienze e informazioni tra i viaggiatori  e ridotto il rischio di fregature. I siti dov’è possibile procedere con l’acquisto di servizi alberghieri, devono offrire all’acquirente una garanzia. Chi può garantire sulla qualità del servizio, come pulizia, ospitalità, qualità della cucina, meglio di chi c’è già stato?

Grazie a internet un viaggiatore può organizzare un soggiorno personalizzato, quasi azzerando il rischio. Se ad esempio vuoi andare a Lisbona e cerchi una sistemazione economica, puoi scegliere un ostello e basarti sulle recensioni. Se il numero  delle recensioni è abbastanza elevato allora potremo considerare attendibile la valutazione complessiva, in caso contrario è probabile che si tratti di inattendibili autorecensioni o recensioni fasulle.

In internet esistono molti portali web che raccolgono le offerte di strutture ricettive di ogni livello. Il magnate russo sceglierà tra le suite degli alberghi a 5 stelle, mentre lo studente tra gli ostelli. Potremmo fare una lista di questi siti, ma ne cito uno su tutti: Trivago.com.

Trivago raggruppa e compara le offerte di centinaia di siti, che a loro volta raggruppano offerte di alberghi di ogni tipo.

Trovare una sistemazione una una città, è diventato semplicissimo. Basta inserire il nome della città, le caratteristiche dell’albergo, la distanza dal centro o da un indirizzo di nostro interesse, e Trivago fa automaticamente e all’istante il lavoro che nessun agente di viaggi umano super efficente potrebbe mai fare. Cerca tra centinaia di siti le migliori offerte del momento e te le presenta in una lista, dalla quale devi soltanto scegliere.

Cliccando su un’offerta verrai redirezionato al sito dove potrai procedere con l’acquisto con carta di credito. Se ti basi sulle recensioni molto difficilmente avrai fregature.

Consigli per organizzare un viaggio in internet

  1. Come organizzare un viaggio in Internet da soli. 
  2. Organizzare un viaggio. Come trovare un albergo in internet in modo sicuro. 
  3. Organizzare un viaggio. Come trovare un volo. 

Post correlati a Come organizzare un viaggio in Internet - Trovare un Albergo

#Renzi insidia il primato di #Grillo su Twitter

Beppe Grillo, come personaggio politico, viene automaticamente associato ormai da anni alla rete internet e ai social media. Per Grillo e il suo guru ..

#Milano e #Palermo, due città a confronto nei socialmedia, nel periodo 24-28 Settembre - #Buzzmeter

Cosa succede quando si segue il buzz nei social su due città, per molti versi opposte, come Palermo e Milano? Con Buzzmeter abbiamo fatto questo espe..

L'Odissea in Google Maps

Un esempio di come la tecnologia può aiutare a imparare in modo nuovo e divertente. Nel sito Storymaps sono state create diverse mappe che raccont..

I personaggi della tv più seguiti su Twitter - Classifica sempre aggiornata

I personaggi tv più popolari in Twitter I personaggi della tv sono uomini e donne di comunicazione e non possono permettersi di restare fuori dal so..

Conversazioni nei social media

Se ci domandassero quale sia la più grande innovazione nella comunicazione negli ultimi anni, potremmo rispondere Internet, e in particolare i social..

Lascia un Commento


phpJobScheduler