Come organizzare un viaggio in Internet – Trovare un Volo

Trovare un volo online è diventato sempre più facile grazie alla diffusione della tecnologia informatica e dei motori di ricerca volo. Un tempo le operazioni che oggi fa un’applicazione software, le potevano fare solo gli operatori delle agenzie di viaggi.

Per non confondere il lettore con una lista di siti ne consiglio solo uno, Kayak.com, che a mio avviso è tra i migliori, se non il migliore in assoluto.

Kayak.com rende davvero facile la ricerca di voli per i nostri viaggi, perché mette a confronto in modo molto efficiente le migliori offerte delle compagnie che servono la tratta di nostro interesse. In generale Kayak analizza le offerte di oltre 400 compagnie.

Basterà inserire i dati del nostro volo e Kayak in pochi istanti ci restituirà la lista dei voli, ordinati per prezzo. A quel punto sarà sufficiente selezionare il volo che ci interessa per venire redirezionati verso il sito della compagnia o agenzia online dove possiamo acquistare il biglietto, al prezzo più conveniente.

Inseriti gli estremi del nostro volo e dopo avere avviato la ricerca, Kayak restituirà una lista dei voli e per ogni volo, indicherà il sito web dov’è possibile completare l’acquisto, con carta di credito ovviamente. I tempi i cui si andava in agenzia  per prenotare un biglietto sembrano preistoria.

 

Consigli per organizzare un viaggio in internet da soli.

  1. Come organizzare un viaggio in Internet da soli. 
  2. Organizzare un viaggio. Come trovare un albergo in internet in modo sicuro. 
  3. Organizzare un viaggio. Come trovare un volo. 

Post correlati a Come organizzare un viaggio in Internet - Trovare un Volo

#Renzi insidia il primato di #Grillo su Twitter

Beppe Grillo, come personaggio politico, viene automaticamente associato ormai da anni alla rete internet e ai social media. Per Grillo e il suo guru ..

#Milano e #Palermo, due città a confronto nei socialmedia, nel periodo 24-28 Settembre - #Buzzmeter

Cosa succede quando si segue il buzz nei social su due città, per molti versi opposte, come Palermo e Milano? Con Buzzmeter abbiamo fatto questo espe..

L'Odissea in Google Maps

Un esempio di come la tecnologia può aiutare a imparare in modo nuovo e divertente. Nel sito Storymaps sono state create diverse mappe che raccont..

I personaggi della tv più seguiti su Twitter - Classifica sempre aggiornata

I personaggi tv più popolari in Twitter I personaggi della tv sono uomini e donne di comunicazione e non possono permettersi di restare fuori dal so..

Conversazioni nei social media

Se ci domandassero quale sia la più grande innovazione nella comunicazione negli ultimi anni, potremmo rispondere Internet, e in particolare i social..

Lascia un Commento


phpJobScheduler