Ricetta della crema di riso al cioccolato

Crema di riso al cioccolato

Dosi per 4 persone

  • Riso arborio gr 200
  • Acqua ml 600
  • Zucchero di canna  gr 120
  • Una scorzetta di limone ed un pizzico di cannella
  • Mandorle sgusciate 50 gr
  • Cacao zuccherato 50 gr
  • Pistacchio tritato gr 50
  • Ciliegine candite per decorare 4

Fare bollire il riso nell’ acqua con l’aggiunta dello zucchero, un pizzico di cannella e la scorzetta di limone. Quando sarà ben cotto togliere  la scorza di limone ed incorporare  metà delle mandorle ed il cacao. Con il minipimer   frullare fino a quando il composto si ridurrà in un crema liscia ed omogenea. Versare in ciotole monoporzione e spolverare con il pistacchi tritato: Disegnate un fiore  con una ciliegina candita e 5 mandorle intere. Questa crema gustosissima va bene per gli intolleranti al latte ed è altrettanto buona anche senza il cacao.

crema di riso al cioccolato
crema di riso al cioccolato

Post correlati a Ricetta della crema di riso al cioccolato

Come preparare i cannoli siciliani - Video ricetta

La specialità più famosa della ricca tradizione dolciaria siciliana è il cannolo. I turisti che visitano Palermo, anche per poche ore, non rinun..

Ricetta del liquore di ciliegie

Le ciliege sono  state importate in Italia da Lucullo , (noto per i suoi ricevimenti fastosi tanto che ancora oggi si dice " cena Luculliana" per ind..

Ricetta per preparare la salsa di lattuga

La lattuga è scarsa in estate e quando si trova è molto scadente........., vi spiego come io riesco ad utilizzarla anche nei periodi in cui non se n..

Ricetta del risotto con crema di carciofi

RISOTTO CON CREMA DI CARCIOFI Questo risotto è molto delicato ed  arriva al palato come una carezza...... Per 4 persone occorrono Riso parb..

Ricetta per preparare il castagnaccio

Il castagnaccio è un dolce semplice e molto nutriente e si prepara anche facilmente . Dosi per 6 persone. Farina di castagne:   400 gr acqua:..

Lascia un Commento


phpJobScheduler