Debora Serracchiani, una speranza per domani

Saremmo ipocriti se dichiarassimo che i talk-show di approfondimento politico non sono venuti a noia. Questi programmi sono ormai piatti e prevedibili a meno che tra gli ospiti non vi sia qualcuno che invece di recitare le consuete litanie, getti il cuore oltre la siepe e parli con schiettezza. Di questi personaggi purtroppo in giro ce ne sono pochi. Tra questi includiamo Debora Serracchiani, la giovane avvocatessa esperta in diritto del lavoro, eletta nel 2009 al Parlamento europeo nelle liste del PD.
La Serracchiani dice quel che pensa fuori dagli schemi dentro i quali si muovono i suoi colleghi. Quella semplice affermazione fatta in una recente apparizione televisiva nella quale dice che “destra e sinistra su alcune questioni la pensano in modo simile”, scopre il velo di falsità che copre i dibattiti televisivi.
La dichiarazione svela una verità da tutti purtroppo conosciuta. Sul piano delle grandi opzioni politiche le differenze spesso non si vedono perché non ci sono. Pensiamo solo all’Università il cui progetto di riforma governativo viene dichiarato, ma a bassa voce, del tutto sottoscrivibile da autorevoli rappresentanti dell’opposizione. E non è il solo caso.

Post correlati a Debora Serracchiani, una speranza per domani

Gelmini rinsavita od opportunista?

La Gelmini non vuole più tollerare tagli sulle spese .E' stata dura ma infine ha capito! A noi resta di capire perchè sarebbe rinsavita......cosa è..

Il caso Marrazzo e gli sciacalli della TV

Cane morde cane Tra qualche mese, quando il tempo avrà sbiadito il ricordo della disavventura nella quale è incappato, Piero Marrazzo potrebbe torn..

Il fallimento del Porta a Porta con Berlusconi

Contento lui .... Bruno Vespa, in un'intervista rilasciata al Corriere, afferma che il Porta a Porta sulla consegna delle case costruite dalla provin..

La crisi dell'università e la governance. La questione morale

L'immagine esterna dell'Università Uno dei motivi che porta l'Università italiana con troppa frequenza all'attenzione dei media riguarda la materia..

La crisi dell'università e la governance. Le leggi vigenti

L'incapacità di decidere La crisi dell'Università viene ricondotta alla mancanza di due condizioni che, invero ci sembrano entrambe prive di fondam..

Lascia un Commento


phpJobScheduler