Di cosa parlano i Politici? Gli argomenti più comuni nell’ultima settimana secondo #Buzzmeter

Di cos’hanno parlato i politici italiani negli ultimi giorni?

Ecco una risposta sintetica nel grafico che segue. Si tratta degli hashtags più usati nel buzz che interessa in prima persona i profili dei politici italiani, con riferimento all’ultima settimana.

I dati sono stati ottenuti con buzzmeter, un tool per monitorare le conversazioni pubbliche nei social media.

Al primo posto, come siamo abituato ormai da vent’anni c’è sempre lui, il protagonista indiscusso della politica italiana Silvio Berlusconi. Amato e detestato, Berlusconi fa sempre parlare di sè.

Altri hashtags in testa sono #CancellieriVergogna e #Boldrinifuoriilvideo, rivolti contro le due esponenti della politica italiana, attrici di imperdonabili malefatte, a giudizio del popolo che twitta.

Tra i primi posti c’è anche la #Sardegna, tristemente balzata agli onori della cronaca per il disastroso alluvione che l’ha sconvolta pochi giorni fa.

Puoi seguire la conversazione in questo link.

Resta aggiornato con questo blog. Pubblicheremo nuove statistiche e curiosità dal mondo della politica e dei politici, vista dai social media.

Post correlati a Di cosa parlano i Politici? Gli argomenti più comuni nell'ultima settimana secondo #Buzzmeter

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

Da che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell'altro..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Lascia un Commento


phpJobScheduler