Dice Orazio “Diventa affar tuo, quando la parete del vicino va a fuoco”

Effetti della globalizzazione

Orazio_FlaccoOrazio, il poeta latino vissuto poco prima nella nascita di Cristo, ammonisce coloro che tendono a considerare le cose altrui di scarso interesse per loro stessi. Il vicino è sempre stato la società che ci circonda i cui interessi sono inevitabilmente correlati ai nostri. Oggi questa frase ha una grandissima attualità. La stessa crisi economica che stiamo attraversando è frutto di un’agire senza preoccuparsi di quello che le nostre azioni di oggi potranno provocare domani, dell’esaltazione dell’individualismo più esasperato. In un mondo globalizzato come quello attuale il vicino è l’intera umanità.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Dice Orazio "Diventa affar tuo, quando la parete del vicino va a fuoco"

Albert Einstein nei social media

Celebre per la sua teoria della relatività, lo scienziato Albert Einstein è uno degli autori più citati nei social networks. I suoi aforismi vengon..

Frasi di autori famosi e frasi tratte dalla saggezza popolare

“Siamo tutti fratelli ! Il difficile è stabilire chi sia Caino e chi sia Abele …....( Enzo Biagi) Chi s'arricchisce con le lacrime degli alt..

Insegnamenti Tao. La vera via secondo Lao Tzu

L'uomo non può penetrare l'assoluto inconoscibile, ma può solo intuire il suo significato.   La vera Via è sconosciuta e così è la via..

Frasi di Bertrand Russel, messaggio per i posteri - Video

Nel 1959 Bertrand Russel, il celebre filosofo e matematico gallese, rilasciò un'intervista nella quale diede a noi posteri due consigli, uno di natur..

Stai attento ai tuoi pensieri

Stai attento........... Stai attento ai tuoi pensieri, perché diventano parole. Stai attento alle tue parole, perché diventano abitudini. Stai at..

Lascia un Commento


phpJobScheduler