Domande dalle risposte incerte: Cosa c’è nell’aldilà ?

John Martin Fischer  ci darà la risposta alla domanda: Cosa c’è nell’aldilà?

Gli basteranno cinque milioni di dollari per rispondere alla domanda fatidica?

In America tutto è possibile, per adesso c’è solo un progetto di ricerca che impegna  un filosofo ( per tre anni)  in uno studio insolito.. cercare la risposta alla domanda: cosa c’è  dopo… la vita?

E’ una domanda che tutti ci siamo post,i ed ognuno di noi, se ha accettato di pensarci,  ha trovato delle ripsoste nei suoi “credo”……. ma di certezze assolute nemmeno l’ombra.

John Martin Fischer, è un professore di filosofia all’Università di California-Riverside  (una delle dieci università statali del “Golden State”)  ed ha ottenuto dalla Templeton Foundation per “The Immortality Project”,  l’incarico,  ben pagato,  per portare avanti un programma triennale al fine di studiare i “segreti dell’immortalità”.

Questo studio parte dal presupposto che  gli  esseri umani hanno  il  bisogno innato di sapere cosa succederà dopo la morte. E poichè questo è un dibattito  che va avanti da secoli,  finalmente sarebbe  arrivato il momento di affrontare l’argomento mettendo insieme scienza, teologia e filosofia”.

L’ambizioso progetto è focalizzato sulle esperienze della “quasi-morte”. Il Professore Fischer ha precisato che nella ricerca non c’è niente di esoterico. Infatti  il suo principale interesse  è studiare la longevità dell’essere umano e fare delle ipotesi su cosa ci potrebbe succedere e se potessimo vivere per sempre. Le domande che si porrà sono:  Che ruolo giocano la “morte” e il concetto di “mortalità” durante la nostra vita? –  Per  il nostro cervello è naturale credere nell’aldilà? – Perché si vuole credere nell’inferno e nel paradiso,  e quanto questo incide sulla nostra fede? ……… Domande sempre domande ma  le risposte certe dove sono? Dubito in verità che si possa scoprire qualcosa di più di quello che già sappiamo…….

Post correlati a Domande dalle risposte incerte: Cosa c'è nell'aldilà ?

Frasi sugli uomini e la vita

"Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa' ogni cosa di conseguenza." Epitteto "Solo per quegli uomini che non sanno produrre nulla, no..

"Non lamentarti" di Pablo Neruda

Non Lamentarti di Pablo Neruda Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai fatto quello che volevi ne..

Socrate, Platone, Aristotele e la scuola di Atene

In questo interessante video, Maurizio Ferraris racconta la vita e il pensiero di Socrate, Platone, Aristotele, i principali esponenti della scuola fi..

Sanremo si è concluso......torniamo a......

Sanremo si è concluso e in molti lo viviamo come una liberazione.......... però riflettiamo un attimo! Mentre si cantava sul palco dell'Ariston d..

Bloggare: perchè, per chi..... e come!

Perchè si comincia a bloggare?  Quasi sempre per  il desiderio di comunicare con il resto del mondo........da  chiunque esso sia rappresentato!  ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler