Frasi e aforismi famosi – Oscar Wilde e l’onnipotenza della donna
“Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto.” (Wilde)
Altre frasi
3 frasi per far impazzire le donne:
- Con te ho scoperto il vero amore
- Sei la mia vita
- Saldi
— Dino Lanaro (@dinolanaro) 4 Gennaio 2014
“Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.”(Nietzsche)
“Languire dietro una bella insensibile o capricciosa è da idioti. La felicità non dev’essere né troppo comoda né troppo difficile.” (Giacomo Casanova)
“La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: quella del debole che domina il forte. È l’unica tirannia che resiste al mondo.” (Wilde)
“Dice la mia donna che non sarà di nessuno, soltanto mia, dovesse tentarla pure Giove. Dice: ma ciò che donna dice a un amante, Scrivilo nel vento o nell’acqua che va rapida.” (Catullo)
“L’immaginazione è una qualità che è stata data all’uomo per compensarlo di ciò che egli non è. Il senso dell’umorismo gli è stato dato per consolarlo di quello che è.” (Wilde)
“L’uomo padrone di sé pone fine a un dolore con la stessa facilità con la quale improvvisa una gioia.” (Wilde)
È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma “oggigiorno ciò richiede un’infinita serie di indagini.” (Wilde)
“L’Accademia è troppo grande e troppo volgare: ogni volta che vi sono stato v’era tanta gente che non ho potuto vedere i quadri, e tanti quadri che non ho potuto vedere la gente, e questo è anche peggio.” (Wilde)
![]() |
![]() |