Estrazioni del lotto, il superenalotto e i trucchi per falsare i risultati

Fatta una legge, trovato un inganno

I maghi, con un linguaggio all’apparenza dotto, provano a convincerci di avere gli strumenti per prevedere i numeri che usciranno nelle future estrazioni del lotto. E va riconosciuto che sono abili perché molti si lasciano convincere dai loro discorsi sui numeri ritardatari, i numeri gemelli e addirittura i numeri isotopi. E’ evidente che siccome le loro previsioni poggiano sul nulla di norma non si avverano. Loro in effetti vantano qualche successo e ciò non sorprende in quanto pronosticando a ciascuno dei giocatori numeri sempre diversi, è normale che in qualche caso ci azzecchino. Altri, meno fiduciosi nelle capacità divinatorie degli esseri umani, hanno scelto una via più diretta e sicura, la truffa. E’ molto nota quella organizzata sulla ruota di Milano verso la fine del secolo scorso e durata ben 5 anni. Il congegno era semplice e le complicità ampie. Venivano introdotte nell’urna delle sfere più lucide di altre ed il bambino che doveva tirarle fuori, bendato in modo tale che potesse vedere, le tirava fuori per la gioia di coloro che conoscevano in anticipo i numeri che sarebbero usciti. Dai funzionari dell’Intendenza di Finanza fino al bambino una bella catena di complicità! Sorprendersi non è lecito in quanto la truffa va a braccetto con il gioco d’azzardo. Abbiamo sentito parlare di dadi e roulettes truccate e di video poker che penalizzano il giocatore. Nel lotto il boccone è succulento. Siamo certi che i sistemi di oggi apparentemente più sicuri e inattaccabili, lo siano davvero?

Post correlati a Estrazioni del lotto, il superenalotto e i trucchi per falsare i risultati

La battaglia culturale di Arrigo

Churchill disse che "gli Italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio, e perdono le partite di calcio come fossero guerre." Non è un ca..

#IlGrandeMatch e i vaticini della carpa

Tarocchi, voli d'uccelli, interiora di animali, danze propiziatrici, fino ai movimenti del polpo Paul. In mille modi, dalla notte dei tempi, l'uomo..

Tutti pazzi per Claudio Ranieri

Vincitore della Premier League con una squadra di ex operai, Claudio Ranieri è il nuovo re d'Inghilterra. A Leicester sono pazzi di lui: con il suo n..

Così parlò Gramellini a Che Tempo che fa

Quando mi capita di vedere Che tempo che fa del sabato, non posso fare a meno di imbattermi negli apprezzatissimi soliloqui di Gramellini, ormai assur..

Formigli, il buono, si indigna per gli applausi del suo pubblico a un suo ospite #Piazzapulita

Lunedì scorso a Piazza pulita il conduttore s'è arrabbiato molto con una parte dei suo pubblico per gli applausi al leghista Buonanno che ha detto i..

Lascia un Commento


phpJobScheduler