Fantozzi, i rapporti gerarchici e la “corazzata Potemkin” in un video Youtube

La tempesta dopo la quiete

Il ragioniere Ugo Fantozzi è il simbolo italiano dell’impiegato condannato a subire sia in ufficio come anche nei momenti di libertà quando l’azienda organizza eventi ai quali nessuno dei dipendenti ha la facoltà di sottrarsi. Il personaggio è stato creato da Paolo Villaggio che lo ha anche interpretato nella trasposizione cinematografiche.

Senonché Fantozzi ad un certo momento stanco di subire si ribella e diventa eroe per un giorno.

Un capolavoro.

Post correlati a Fantozzi, i rapporti gerarchici e la "corazzata Potemkin" in un video Youtube

Callas e Del Monaco in "Gloria all'Egitto" dall'Aida

La marcia trionfale Due interpreti eccezionali per questo brano tra i più famosi della produzione melodrammatica. Testo del brano Gloria all' ..

Qualche buona regola per informarsi bene nei social media e un consiglio di #Russell

Internet è diventata una grande conversazione globale, dove tutti possono comunicare qualcosa su qualsiasi argomento. Probabilmente tutti hanno qualc..

"Non lamentarti" di Pablo Neruda

Non Lamentarti di Pablo Neruda Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai fatto quello che volevi ne..

Frase di Papa Francesco sulla crisi mondiale

Papa Francesco ha ricordato un 'midrash' ebraico sul cantiere della torre di Babele, dove "se cadeva un mattone era un dramma, se cadeva un operaio no..

Eclissi solare descritta dal poeta greco Archiloco, nel 648 a.c

Il poeta greco Archiloco visse probabilmente nel periodo che va dal 680 a.C. al 645 a.C. In una sua opera viene menzionata un'eclissi di sole probabil..

Lascia un Commento


phpJobScheduler