#Fiducia al Governo #Letta. Le reazioni dei politici nei social media

image descriptiontweet-politiciIn questo sito abbiamo deciso di non fare commenti, o almeno di limitarli al massimo. A noi interessa soprattutto osservare, in modo imparziale, ciò che si dice online su svariati argomenti e per farlo abbiamo creato una piattaforma di listening e monitoring del buzz online, Buzzmeter limitato ai soli posts pubblici, condivisi dagli utenti nei principali social networks (Twitter, Facebook etc), e applicabile a qualsiasi tema di attualità e di business. Se hai bisogno di seguire una conversazione nei social media, ad esempio sul tuo business, contattaci qui.

Il dibattito politico è particolarmente attivo su Twitter e offre continuamente degli spunti interessanti. Per seguire i tweets dei principali politici italiani puoi visitare periodicamente il Buzz politico. Troverai sempre aggiornati gli ultimi cinguettii dei principali esponenti della politica italiana, riorganizzati per argomenti, utenti, stati d’animo, località etc. Se hai suggerimenti da dare per migliorare il listening politico contattaci o commenta questo post.

La notizia del giorno è la conferma della fiducia al governo Letta, annunciata in diretta mondiale dallo stesso Berlusconi, che per giorni ha tentato in tutti i modi di fare cadere l’esecutivo con il pd, reo di non averlo protetto nelle sue travagliate vicende giudiziarie. Alfano, Cicchitto e altri dissidenti hanno però disinnescato la sua arma del ricatto, e così il cavaliere, costretto a scegliere tra il perdere o lo straperdere, ha scelto la prima opzione. Un colpo di teatro che ha stupito tutti, e che ha aperto la strada a un fiume di commenti in Italia e all’estero, dove forse, dopo questa giornata potranno capirci un pò di più.

C’è da dire che i protagonisti del teatro politico di ieri sono stati meno attivi su twitter, soprattutto i falchi del pdl che devono avere sentito il colpo, come Brunetta e Santanché, solitamente molto attivi nel social network. Ecco i commenti di alcuni tra i principali esponenti politici.


Post correlati a #Fiducia al Governo #Letta. Le reazioni dei politici nei social media

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

Da che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell'altro..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Lascia un Commento


phpJobScheduler