Formigli, il buono, si indigna per gli applausi del suo pubblico a un suo ospite #Piazzapulita

formigli-buonannoLunedì scorso a Piazza pulita il conduttore s’è arrabbiato molto con una parte dei suo pubblico per gli applausi al leghista Buonanno che ha detto in trasmissione che i Rom sono la feccia della società.

Visto che Buonanno è solito a sparate del genere, anzi la sua comunicazione è garanzia di superficialità e volgarità, in perfetta linea con lo stile leghista salviniano e borgheziano, e Formigli tali cose non le digerisce, ma allora perchè l’ha invitato? Perché dà spazio e voce a un megafono di odiose insensatezze leghiste?
Che domande innocenti. Perchè chiunque ha diritto ad esprimersi, nella democrazia giornalistica italiana, a condizione che tenga alti gli ascolti, che servono per mandare avanti la carretta. Buonanno è un ingrediente necessario per un talk show, un esemplare appartenente alla razza dei Sallusti, Santanché, Sgarbi, Salvini..

E va bene, ma allora perché si lamenta se il suo pubblico lo applaude?

Formigli è libero di invitare esponenti di razza padana razzista e casinista, ma il suo pubblico non è libero di applaudirli?
Dunque, tirando le somme, il suo pubblico non è libero di esprimersi e deve allinearsi a un rituale descritto su un foglio come se partecipasse a una messa? Dovrebbe scriverlo a chiare lettere. Nel caso di una dichiarazione di accoglienza e fraternità si deve applaudire, e davanti a una razzista si deve fare buuu.
In tal caso Formigli non ha comunicato sufficientemente bene al suo pubblico le istruzioni per la partecipazione a un suo programma. Se lo facesse verrebbe considerato come una specie di dittatore, ammantato di una bella veste di tolleranza, accoglienza e solidarietà, ma pur sempre un tiranno. E allora abbasso la coerenza e viva l’ambiguità dove siamo tutti onesti, buoni e candidi come dei gigli.

Post correlati a Formigli, il buono, si indigna per gli applausi del suo pubblico a un suo ospite #Piazzapulita

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

Da che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell'altro..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Lascia un Commento


phpJobScheduler