Frase: Nietzsche e la natura della donna
Ciò che nella donna incute rispetto, e spesso anche paura è la sua natura, che è più naturale di quella dell’uomo, la sua autentica, scaltra flessuosità ferina, i suoi artigli di tigre nascosti nel guanto, la sua ingenuità nell’egoismo, la sua ineducabilità e la sua intima selvatichezza, quel tanto di inafferrabile, di sterminato, di errabondo presente nei suoi appetiti e nelle sue virtù.
Altre frasi
3 frasi per far impazzire le donne:
- Con te ho scoperto il vero amore
- Sei la mia vita
- Saldi
— Dino Lanaro (@dinolanaro) 4 Gennaio 2014
“Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.”(Nietzsche)
“Il verme calpestato si rattrappisce. E questo è intelligente. Diminuisce infatti la probabilita’ di venir calpestato un’altra volta. Nel linguaggio della morale: umiltà. “ (Nietzsche)
“Che non si commettano vilta’ verso le proprie azioni! Che non le si pianti poi in asso! Il rimorso è sconveniente” (Nietzsche)
“Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio, dice Aristotele. Manca il terzo caso: bisogna essere l’uno e l’altro, un filosofo.” (Nietzsche)
“Non si odia finchè la stima è ancora poca, ma solo quando si stima qualcuno come uguale o superiore.” (Nietzsche)
“Il cristianesimo fece bere a Eros il veleno: in realta’ egli non ne morì, ma degenero’ in vizio.” (Nietzsche)
“Basta un uomo soltanto senza gioia perchè su tutta la casa gravi un cielo cupo e un perenne malumore; ed è proprio un miracolo che manchi un tipo simile. La felicita’ è immensamente meno contagiosa. Come accade questo?” (Nietzsche)
“La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo.” (Nietzsche)
“Un’anima nobile non è quella capace di voli piu’ alti, bensì quella che si innalza poco e cade poco, ma dimora sempre in un’aria e ad un’altezza piu’ libere e luminose.” (Nietzsche)
“Languire dietro una bella insensibile o capricciosa è da idioti. La felicità non dev’essere né troppo comoda né troppo difficile.” (Giacomo Casanova)
“La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: quella del debole che domina il forte. È l’unica tirannia che resiste al mondo.” (Wilde)
![]() |
![]() |