Frasi d’amore e di sesso di Woody Allen

“Non voglio raggiungere l’immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento.”

Woody_AllenAllan Stewart Königsberg, al secolo Woody Allen, è rappresentato al meglio da questo suo pensiero.

Nato a New York il 1º dicembre 1935, è un regista, sceneggiatore e attore statunitense, nonché comico, autore teatrale, scrittore umoristico e clarinettista jazz.

Il suo stile raffinato l’ha reso tra gli autori cinematografici più rispettati dei nostri tempi. Autore e regista di propri film, in molti di essi ha recitato anche nel ruolo di protagonista.

Il modo con il quale affronta i temi della crisi esistenziale degli ambienti intellettuali della comunità ebraica newyorkese – mostra la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove ha condotto tutta la vita, e dalla quale trae continua ispirazione.

Nelle sue frasi sull’amore scrive ciò che altri magari pensano, ma non osano dire. Il sesso per lui non è un tabu e di esso parla in stretta correlazione con l’amore.

Eccone pochi, ma significativi esempi.

  • Nell’amore di gruppo c’è il vantaggio che uno, se vuole, può dormire.
  • La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca.
  • Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.
  • L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.

Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi d'amore e di sesso di Woody Allen

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Tweet sul sesso

Iniziamo con una citazione colta di Cesare Pavese: "Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì." ..

Frasi d'amore e sull'amore

“L’amor che move il sole e l’altre stelle” Questo è il verso che chiude la Divina Commedia. Dante, dopo la fugace visione di Dio, sente c..

Frasi sul sesso

E' bello quando non dura poco Il sesso è un elemento fondamentale nella nostra vita, se non altro è grazie ad esso se siamo venuti al mondo. Il ..

Valentina Nappi, la pornostar che la pensa come Hegel

Secondo Hegel solo la funzione mediatrice della ragione è capace di cogliere il vero mentre gli strumenti "immediati" come l'intuizione, il sentiment..

Lascia un Commento


phpJobScheduler