Frasi d’Amore

Amore è prendersi per mano e andare a spasso

L’amore si comunica con uno sguardo, con un gesto, con un fiore, ma soprattutto … con le parole.

La frase d’amore con la quale Cirano si rivolge a Rossana “No, no, mio caro amore, io non vi ho mai amato” è tra le più suggestive della letteratura mondiale:.

Le frasi d’amore e soprattutto le frasi sull’amore che troviamo nella letteratura di ogni tempo e di ogni paese mostrano quanto sia forte la spinta a scrivere su un sentimento che comunemente è riferito all’attrazione tra un uomo e una donna, ma che in effetti riguarda la totalità dei sentimenti che animano la vita umana.

Le frasi d’amore degli autori dell’antichità non le troviamo molto dissimili da quelle scritte ai nostri giorni, perché gli uomini sotto questo profilo sono cambiati davvero poco.

Le frasi d’amore prima venivano scritte sui papiri oggi si spediscono via email. E’ cambiato il mezzo, è rimasto pressocché costante il contenuto.

Le frasi d’amore efficaci sono state considerate sempre uno strumento di seduzione. Una volta chi non sapeva scrivere e si rivolgeva ad uno scrivano per comunicare i propri sentimenti alla persona amata soleva chiedere una consulenza anche sulle parole migliori da usare.

In questo sito troverete moltissime frasi su questo come su altri temi quali la passione, l’amicizia, la gelosia, eccetera.

Alcuni articoli, tra i quali ne segnaliamo qualcuno, che raccolgono le frasi d’amore di un solo autore, permettono di cogliere in modo completo le sfumatur della personalità

Le frasi d’amore e sull’amore di Saffo sono intense, trasmettono la sensazione che due persone diverse diventano una sola con nello sfondo gli dei che decidono i destini dell’essere umano.

Le frasi d’amore e sull’amore di Platone sono più cerebrali e ruotano attorno alla concezione filosofica dell’autore.

Le frasi d’amore e sull’amore di Oscar Wilde, forse il più grande aforista di tutti i tempi, variano tra il serio e l’irridente riflettendo la ricca e complessa personalità dell’autore.

Le frasi d’amore e sull’amore di Woody Allen riflettono la modernità dll’autore e quindi ruotano attorno al binomio sesso-amore.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi d'Amore

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Tweet sul sesso

Iniziamo con una citazione colta di Cesare Pavese: "Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì." ..

Frasi d'amore e sull'amore

“L’amor che move il sole e l’altre stelle” Questo è il verso che chiude la Divina Commedia. Dante, dopo la fugace visione di Dio, sente c..

Frasi sul sesso

E' bello quando non dura poco Il sesso è un elemento fondamentale nella nostra vita, se non altro è grazie ad esso se siamo venuti al mondo. Il ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler