Frasi celebri di Steve Jobs

steve-jobs2Alcune parole celebri di Steve Jobs, fondatore di Apple e Pixar e inventore del Mac, iPod, iTunes, iPhone, iPad e chissà cos’altro se il cancro non l’avesse fermato a soli 55 anni.

Il pensiero della morte per Steve Jobs era fonte di ispirazione. La morte, egli disse, è la più grande invenzione della vita.

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.

Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, quello mi interessa.

Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose – tutte le aspettative di eternità, tutto l’orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire – semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore.

“Ve lo ripeto, non puoi unire i puntini guardando al futuro, puoi connetterli in un disegno, solo se guardi al passato. Dovete quindi avere fiducia nel fatto che i puntini si connetteranno, in qualche modo, nel vostro futuro. Dovete avere fede in qualcosa – il vostro intuito, il destino, la vita, il karma, quello che sia. Questo approccio non mi ha mai deluso e ha fatto tutta la differenza nella mia vita” (Steve Jobs)


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi celebri di Steve Jobs

Frasi di Muhammad Ali

"Dentro il ring o fuori non c'è niente di male nell'andare al tappeto. La cosa sbagliata è restarci." "I campioni non si costruiscono in palestra..

Le dieci leggi del Karma

Ciò che semini raccogli. La vita non ci capita semplicemente ma richiede la nostra partecipazione. Dobbiamo accettare le cose per poterle cambi..

Frasi sugli uomini e la vita

"Solo la mano che cancella può scrivere il vero." Eckhart Meister "Le antipatie violente sono sospette, e tradiscono una segreta affinità." Wil..

Frasi sugli uomini e la vita

"Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa' ogni cosa di conseguenza." Epitteto "Solo per quegli uomini che non sanno produrre nulla, no..

"Non lamentarti" di Pablo Neruda

Non Lamentarti di Pablo Neruda Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai fatto quello che volevi ne..

Lascia un Commento


phpJobScheduler