Frasi su miseria e povertà, per Pascal una tragica fatalità

Nessun rimedio?

Viene da chiedersi se sia davvero impossibile vincere la battaglia contro la povertà.

La battaglia è tra quelle veramente difficili se pensiamo quanto cibo ancora buono viene gettato nei sacchetti della spazzatura e quanta gente nel contempo soffre letteralmente la fame.

Ripugna l’idea che la miseria faccia parte dell’equilibrio ecologico della società, ma una buona ricetta ancora non l’abbiamo potuta elaborare.

  • Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l’ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai. Blaise Pascal
  • Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l’uguale condivisione della miseria. Winston Churchill
  • La salute sta tanto al di sopra di tutti i beni esteriori, che in verità un mendico sano è più felice di un re malato. Arthur Schopenhauer
  • L’età in cui si divide tutto, è quella in cui non si possiede nulla. Alphonse Karr
  • Chiunque sia felice rende felici anche gli altri. Chi ha coraggio e fede non morirà mai in miseria! Anne Frank
  • Uomo povero ha i giorni lunghi. Giovanni Verga
  • La miglior salsa del mondo è la fame. Miguel de Cervantes

Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi su miseria e povertà, per Pascal una tragica fatalità

Frasi di Giovanni Verga e Luigi Pirandello sul valore delle parole

Una delle interpretazioni contemporanee della fisica prevede che la realtà, per come siamo in grado di percepirla e studiarla, sia pura relazione tr..

Frasi di Churchill sulla guerra e la pace

Il realismo ironico di Wiston Churchill ci mette di fronte alla nuda verità sulla guerra, che spesso preferiamo non vedere, per tenere la coscienza a..

Frasi di Winston Churchill sui socialisti

Winston Churchill espresse con un certo humor inglese dei pensieri sui socialisti che, come si addice a un uomo di potere, sono molto pragmatici. Il s..

Arthur Schopenhauer e l'arte di essere felici

Nel suo manualetto "L'arte di essere felici" Arthur Shopenhauer indica con 50 massime, che descrivono il suo pensiero in modo lucido e a tratti ironi..

Frasi e aforismi celebri di Miguel de Cervantes

Miguel de Cervantes Saavedra (Alcalá de Henares, 29 settembre 1547 – Madrid, 23 aprile 1616) è stato uno scrittore spagnolo, universalmente noto pe..

Lascia un Commento


phpJobScheduler