Frasi sui bambini di Woody Allen e altri autori famosi

Tanti modi di vedere l’infanzia

Woody_AllenAmarezza, pragmatismo, ironia. Volgendo lo sgardo all’indietro si rivede ciò che è stato, che avrebbe potuto essere e che è rimasto scolpito nella mente anche se non può essere mai avvenuto. Mi è rimasto vivo nella mente di quando all’età di 4 anni scendemdo le scale saltavo in un sol colpo gli ultimi 9 gradini. Ebbene una tale impresa non mi è riuscita neppure negli anni della maggiore vigoria fisica. Eppure è viva nel ricordo.

Ero un bambino, cioè uno di quei mostri che gli adulti fabbricano con i loro rimpianti. Jean Paul Sartre

Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno, dei genitori. Gesualdo Bufalino

Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano talmente bene che mi misero nella culla un orsacchiotto. Vivo. Woody Allen

Amore è stare svegli tutta la notte con un bambino malato. O con un adulto molto in salute. David Frost

Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre costretti a spiegar loro le cose. Antoine de Saint Exupéry

Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra. Charles Dickens


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sui bambini di Woody Allen e altri autori famosi

Frasi sulla felicità

Come tutti i grandi temi dell'esistenza umana, definire la felicità è pressoché impossibile. Felicità è appagamento perfetto? Visto che solo l..

Frasi sul coraggio

Diceva Paolo Borsellino che è impossibile non avere paura, l'importante è che insieme alla paura ci sia anche il coraggio. Il coraggio è la capacit..

Frasi sul dolore

Cos'è il dolore? E' causa di sofferenza e di disagio fisico e psichico ed è un compagno indesiderato nella nostra vita. Eliminare il dolore dalla..

Frasi sulla vecchiaia

La vecchiaia, un tempo sinonimo di esperienza e saggezza, oggi lo è un pò meno a causa dei rapidi cambiamenti della società moderna. Nella socie..

Frasi sulla verità di autori famosi

Dal latino veritas, greco aletheia; secondo la definizione più classica, è la conformità della mente, cioè della conoscenza, con la realtà. ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler