Frasi sul bene

Raccolta di frasi di autori famosi

Cos’è il bene e cosa il male? Dove c’è un’etica c’è anche una definizione di bene e male.

Una caratteristica del bene e del male, è quella di essere relativa ad una morale e risulta difficile se non impossibile definire un bene e un male assoluto.

Purtroppo quando viene concepito un bene e male assoluto, questo viene accompagnato da una visione integralista delle cose che porta ad eccessi di potere da parte di alcuni uomini nei confronti di altri più deboli.

Il bene assoluto è un pretesto che è sempre stato usato per giustificare dei crimini contro gli uomini.

In questo post una piccola raccolta di frasi sul bene di autori famosi.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sul bene

Frasi sull'umiliazione di autori famosi

Secondo la definizione ironica di Ambroise Bierce, l'umiliazione (s.f.) è il comportamento più normale e opportuno di fronte a persona ricca e/o pot..

Frasi di Giovanni Verga e Luigi Pirandello sul valore delle parole

Una delle interpretazioni contemporanee della fisica prevede che la realtà, per come siamo in grado di percepirla e studiarla, sia pura relazione tr..

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Cos'è l'onestà? Definizione di onestà in frasi di autori famosi

L'onestà è una parola di gran moda. Dal latino honestas, onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e traspare..

Lascia un Commento


phpJobScheduler