Frasi sul potere

I rapporti tra persone e gli equilibri sociali sono il risultato di un confronto tra poteri.

Per quanto possa suonare poco poetico, la pace è solo uno stato di non aperta belligeranza dove le posizioni di potere sono chiare e dove c’è qualcuno che esercita un dominio su qualcun altro che soccombe.

La storia dell’uomo è la storia dei rapporti di potere tra nazioni e popoli. Gli uomini si sono dati delle leggi per garantire che l’esercizio del potere avvenga nel rispetto di valori comuni della collettività. Il sistema di potere democratico è quello che dovrebbe garantire una massima distribuzione del potere tra i cittadini, ma il condizionale è d’obbligo.

In questo post una raccolta di frasi sul potere di autori famosi.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sul potere

Frasi sull'umiliazione di autori famosi

Secondo la definizione ironica di Ambroise Bierce, l'umiliazione (s.f.) è il comportamento più normale e opportuno di fronte a persona ricca e/o pot..

Frasi di Giovanni Verga e Luigi Pirandello sul valore delle parole

Una delle interpretazioni contemporanee della fisica prevede che la realtà, per come siamo in grado di percepirla e studiarla, sia pura relazione tr..

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Cos'è l'onestà? Definizione di onestà in frasi di autori famosi

L'onestà è una parola di gran moda. Dal latino honestas, onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e traspare..

Lascia un Commento


phpJobScheduler