Frasi sulla verità di autori famosi

Dal latino veritas, greco aletheia; secondo la definizione più classica, è la conformità della mente, cioè della conoscenza, con la realtà.

Con il termine verità si indicano una varietà di significati, che esprimono un senso di accordo con la realtà, e sono in genere collegati con il concetto di onestà, buona fede e sincerità.

Per la varietà degli ambiti a cui il termine può essere applicato, non è possibile fornire una definizione univoca su cui concordino gli studiosi o la maggior parte dei filosofi di professione, pertanto varie teorie e punti di vista della verità continuano ad essere discussi.

In questo post una raccolta di frasi sulla verità di autori famosi.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sulla verità di autori famosi

Frasi sulla felicità

Come tutti i grandi temi dell'esistenza umana, definire la felicità è pressoché impossibile. Felicità è appagamento perfetto? Visto che solo l..

Frasi sul coraggio

Diceva Paolo Borsellino che è impossibile non avere paura, l'importante è che insieme alla paura ci sia anche il coraggio. Il coraggio è la capacit..

Frasi sulla verità

Diceva Oscar Wilde "qualsiasi cosa suoni come una musica sono profondamente lieto non suoni nella lingua tedesca". Oscar wilde fu un uomo di straordin..

Frasi sul dolore

Cos'è il dolore? E' causa di sofferenza e di disagio fisico e psichico ed è un compagno indesiderato nella nostra vita. Eliminare il dolore dalla..

Frasi sulla vecchiaia

La vecchiaia, un tempo sinonimo di esperienza e saggezza, oggi lo è un pò meno a causa dei rapidi cambiamenti della società moderna. Nella socie..

Lascia un Commento


phpJobScheduler