Frasi sull’anima di Pascal, Wilde e Mann

Chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede né l’uno né l’altro. Oscar Wilde

E’ spiacevole e tormentoso quando il corpo vive e si dà importanza per conto suo, senza alcun legame con lo spirito. Thomas Mann

Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro. Blaise Pascal

L’anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso. Blaise Pascal

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di fallimenti. Oscar Wilde


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sull'anima di Pascal, Wilde e Mann

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Frasi sulla bellezza

Cos'è la bellezza? Come disse Alphonse Karr "La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'..

Frasi sull'anima

L'anima (dal latino anima, connesso col greco ànemos, «soffio», «vento»), in molte religioni, tradizioni spirituali e filosofie, è la parte spir..

Una frase di Oscar Wilde ed un proverbio cinese....

Oggi ho letto casualmente le due frasi che seguono, e poichè mi sono molto piaciute desidero condividerle con voi. Si vive in un'epoca in cui solo..

Lascia un Commento


phpJobScheduler