Frasi sull’anima di Sant’Agostino

Guardatevi dentro

Agostino d’Ippona universalmente noto come Sant’Agostino è stato il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell’umanità in assoluto.

Filosofo e teologo è considerato uno dei Padri della Chiesa.

La sua opera principale è “Le Confessioni”.

Egli invita costantemente a guardare dentro sè stessi, perché lì c’è la risposta alle domande più profonde della propria esistenza.

  • Il modo in cui lo spirito è unito al corpo non può essere compreso dall’uomo, e tuttavia in questa unione consiste l’uomo.
  • E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.
  • Non uscire fuori di te, rientra in te stesso; la verità sta nell’intimo dell’anima umana.

Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi sull'anima di Sant'Agostino

Frasi sull'anima

L'anima (dal latino anima, connesso col greco ànemos, «soffio», «vento»), in molte religioni, tradizioni spirituali e filosofie, è la parte spir..

Frasi sull'anima di Rousseau, Shaw e altri

Le nostre anime si sono corrotte nella misura in cui le nostre scienze, le nostre arti hanno progredito verso la perfezione. Jean Jacques Rousseau ..

Frasi sull'anima di Pascal, Wilde e Mann

Chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede né l'uno né l'altro. Oscar Wilde E' spiacevole e tormentoso quando il corpo vive e si ..

Frasi sull'anima di Nietzsche ed Hesse

Cos'è questa benedetta anima? E' una domanda antica che ha trovato e trova tante diverse risposte. Cè chi la nega, c'è chi, con altrettanta cer..

Frasi sull'anima di poeti e filosofi pagani

L'uomo è più del suo corpo O anche "l'uomo non è solo il suo corpo". Fusi in un'unicum o entità separate gli uomini hanno sempre affermato che..


phpJobScheduler