Frasi umoristiche sul lavoro di Brecht, Hugo, Russel e altri

Ridiamoci su!

Il lavoro è estasi e dannazione. Quando manca lo si vorrebbe, quando si ha ci si lamenta.

Questa doppia predisposizione così come l’enfatizzazione che taluni danno alla propria attività lavorativa si presta alla più spietata ironia come vediamo dalle farsi che seguono.

Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti  piacciono i dolciumi. Victor Hugo

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.  Jerome Klapka Jerome

Decise di cambiar vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle  sei, fece la doccia, si rase, si vestì, gustò la colazione, fumò un paio di  sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno. Ennio Flaiano

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. Bertolt Brecht

Recessione è quando il tuo vicino perde il lavoro. Depressione è quando lo  perdi tu. Panico quando lo perde anche tua moglie. Boris Makaresko

I malvagi lavorano più duramente per andare all’inferno di quanto non facciano  i giusti per andare in paradiso. Josh Billings

Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che  considerano importante il proprio lavoro. Bertrand Russell


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Frasi umoristiche sul lavoro di Brecht, Hugo, Russel e altri

Frasi di Bertrand Russel, messaggio per i posteri - Video

Nel 1959 Bertrand Russel, il celebre filosofo e matematico gallese, rilasciò un'intervista nella quale diede a noi posteri due consigli, uno di natur..

L’intelligenza in una frase di Bertrand Russel

E' proprio vero che, come recita un famoso proverbio spagnolo, "L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infat..

L’idea di amore secondo Bertrand Russel

Quando Bertrand Russel scrive Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti, egli di certo non pensa al sentimento..

Il dubbio raccontato con ironia

Ridiamoci su Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein Il problema del..

Il dubbio visto da Socrate, Brecht e altri autori famosi

Comunque vada sarà un successo! Dubbio e certezza sono due termini opposti che qualche volta si attraggono. Un signore che le aveva tentate tutte ne..

Lascia un Commento


phpJobScheduler