I deliri di onnipotenza di Guido Bertolaso

La migliore parola è quella che non si dice

Da rimanere trasecolati. Guido Bertolaso, il capo della Protezione civile italiana vola ad Haiti e mette sotto accusa il sistema dei soccorsi organizzato dagli americani. A volere essere generosi il giudizio può essere sintetizzato: sono degli apprendisti stregoni. Che il sottosegretario Bertolaso avesse una infinita stima di sè stesso l’avevamo capito tutti. Le sue gesta le vorremmo sentire cantare anche dai terremotati dell’Abruzzo e dai sopravvisuti di Giampilieri, testimoni diretti delle tragedie e dei soccorsi ricevuti, oltre che dai telegiornali spesso troppo compiacenti nel raccontare storie che nulla hanno a che vedere con la realtà. Ma al di là di questa piccola polemica che non siamo stati capaci di trattenere, sorprende la saccenza e la poca delicatezza con la quale si manifesta il dissenso dalle procedure di intervento messe in atto dagli statunitensi. Questi si sono limitate a qualificarle, attraverso il loro Segreterio di Stato signora Clinton, chiacchere da bar dello sport, assestando un altro colpo alla nostra credibilità internazionale che, a leggere i giornali esteri, sta piuttosto maluccio.

Post correlati a I deliri di onnipotenza di Guido Bertolaso

Sabrina Ferilli e Berlusconi

La bella attrice romana si è limitata a dichiarare :“Berlusconi è forte, ricco, potente, anche talentuoso. Io non lo voterò mai, ma riconoscere i ..

La polemica Saviano Mondadori

Un signore inglese che aveva prenotato un soggiorno sulla costiera amalfitana, ebbe in regalo Gomorra, il libro scritto da Roberto Saviano per la casa..

Per far volare la gallina non basta dirle che è un'aquila

Il commento del segretario del PD Pierluigi Bersani ai risultati delle elezioni regionali è stato sconfortante. Una sconfitta qualificata "inversione..

Perché stupisce l'onnipresenza di Emanuele Filiberto?

Re nella monarchia dell'audience Dobbiamo partire dalla consapevolezza di vivere in un mondo, almeno quello italiano, assolutamente telecentrico. In ..

Un appello al "Popolo viola"

I giornali on line e i bloggers che hanno offerto gli articoli sul papocchio delle elezioni regionali ai commenti dei lettori, hanno registrato, qualu..

Lascia un Commento


phpJobScheduler