Il chiarimento monovoce del Pdl eviterà la scissione?

Il Pdl ha tanti difetti, ma ha una caratteristica che in politica è un punto di forza. E’ unito, compatto, praticamente come un solo uomo, visto che nei fatti è un solo uomo. Il Pdl è un partito di gente devota al suo capo, che è il solo a prendere voti. Sotto la guida di Alfano e senza Berlusconi il pdl era precipitato al 15% di consensi. Dopo il ritorno del cavaliere, che si era prefissato l’obbiettivo del 40%, il consenso è tornato a crescere in modo vertiginoso, riuscendo nell’impresa storica di entrare nel nuovo governo e dettare legge ancora una volta.

Per questa ragione la parola “scissione” ci puzza parecchio. Com’è possibile “scindersi” dall’unico uomo che sa incantare milioni di italiani con le sue decennali promesse? Dove credono di andare Alfano, Cicchitto, Gasparri e tutti gli altri da soli? Ci dobbiamo credere ad una autentica scissione? Nel caso peggiore si tratterà di una scissione di facciata, per salvare il salvabile. Saremo ingenui, ma non fino a questo punto.

A proposito il simpatico tweet di Oscar Giannino.

Post correlati a Il chiarimento monovoce del Pdl eviterà la scissione?

Sallusti e il revisionismo storico del BungaBunga Ruby

Con Buonanno in Libia munito di kalashnikov e sventolante la bandiera della lega tra integralisti inferociti, e Salvini che va incontro al suo destino..

#Casini inaugura la nuova specialità, Il Salto sul carro del vincitore. #Italicum

Prossimo obbiettivo, contrastare i vincoli e le trappole dell'italicum, e saltare gli sbarramenti che quegli scellerati dei nuovi legiferanti in profo..

La legge elettorale s'è già impantanata, Renzi sterza e prepara la riforma dell'oroscopo.

Come ci ha ripetutamente ricordato dalla sua recente elezione a segretario del PD, Matteo Renzi è stato votato dal popolo della primarie per FA-R..

Renzi con Berlusconi, spiazza tutti #renziberlusconi #profondasintonia

#profondasintonia e #renziberlusconi sono due tra gli hashtags Twitter più popolari nelle ultime ore. Mentre da più parti si recita il "de profu..

Critica ai 7 magici punti della proposta di Beppe #Grillo #Vday

Domenica scorsa sul palco di Genova in occasione dell'ultimo vaffa day,  che ha riscosso un grande successo di partecipazione anche se i dati ufficia..

Lascia un Commento


phpJobScheduler