Il Giornale in edicola in abbinamento con il Mein Kampf (La mia battaglia) di Hitler – Le reazioni

ilGiornaleMein Kampf (La mia battaglia) è il saggio pubblicato nel 1925 attraverso il quale Adolf Hitler espose il suo pensiero politico e delineò il programma del partito nazista sotto forma di un’autobiografia.

Così si esprime Hitler nella prefazione del suo saggio.

« I popoli che combattono per sublimi idee nazionali hanno forza di vita e ricchezza d’avvenire. Tengono nelle proprie mani i loro destini. Non di rado le loro forze, creatrici di comunità, sono valori di portata internazionale, aventi per la convivenza dei popoli effetti più benefici che gli «immortali principii» del liberalismo, i quali intorbidano e avvelenano i rapporti fra le nazioni.
Il fascismo e il nazional-socialismo, intimamente connessi nel loro fondamentale atteggiamento verso la concezione del mondo, hanno la missione di segnare nuove vie ad una feconda collaborazione internazionale. Comprenderli nel loro senso più profondo, nella loro essenza, significa rendere servigio alla pace del mondo e quindi al benessere dei popoli. »

Sappiamo come finì. Historia magistra vitae, dicevano i latini, sempre che si abbia la preparazione e la volontà di capirla la storia.

Le reazioni nel social.

Lia Celi  @LiaCeli
Ma che vergogna. Oggi insieme al #MeinKampf distribuiscono @ilgiornale  » tweet
Davide Gastaldo  @davidegastaldo
Ciao grandissimi del @ilgiornale , perché per combattere la violenza contro le donne non regalate un manuale su come si stupra? #MeinKampf  » tweet
Fulvio Abbate  @fulvioabbate
E la prossima settimana @ilgiornale offrirà ai lettori il dissuasore elettrico a bastone!!!
#MeinKampf https://t.co/IFchBaWuth  » tweet
Bravo Ragazzo  @DiarioDiDario
Chiariamo due cose:
1) Il #MeinKampf va letto perché è emblema storiografico del Novecento.
2) @ilgiornale resta comunque un giornaletto.  » tweet
Ilaria Rodi Clintoni  @DarioBallini
Comunque secondo me #Hitler si vergognerebbe di sta in accoppiata co’ @ilgiornale.
#MeinKampfschifo  » tweet
ilGiornale  @ilgiornale
Leggere il #MeinKampf? L’unico antidoto alle tossine https://t.co/YPbXQUYWdA  » tweet

danilo de biasio  @danilodebiasio
#MeinKampf con @ilgiornale : ma Fiamma Nirenstein ha qualcosa da dire sulle scelte del quotidiano per cui collabora?  » tweet
indiVAnados  @indivanados
#MeinKampf in regalo con @ilgiornale
1. Giusto, per combattere il male bisogna conoscerlo
2. Stupida provocazione per vendere copie
3. …  » tweet
dantes76  @dantes76
@ilgiornale e il #MeinKampf Filiera a km zero  » tweet
Tommaso Montesano  @TommasoMont
Il #MeinKampf non è in “regalo”, ma in abbinamento con @ilgiornale, costa 11,90 euro. Semplicemente, #Renzi mente.  » tweet
Luca Costantini  @fuser1975
#MeinKampf: @alesallusti, de @ilgiornale, organizza incontro con l’autore sul tema: #migranti, soluzione finale? https://t.co/ja6g0Z6dFD  » tweet
Poet_Dan  @Poet_Dan
Trovo che il #MeinKampf sia un libro politicamente delirante, ma con un analisi sociologica attuale.Ciò non toglie che @ilgiornale fa cagare  » tweet
Mr. Efis  @MrEfis79
Vabbé, non c’è mica bisogno d’essere così polemici con @ilgiornale perché esce col #MeinKampfSi vede che avevano bisogno d’un ripasso

» tweet

Post correlati a Il Giornale in edicola in abbinamento con il Mein Kampf (La mia battaglia) di Hitler - Le reazioni

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Cos'è l'onestà? Definizione di onestà in frasi di autori famosi

L'onestà è una parola di gran moda. Dal latino honestas, onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e traspare..

Spinoza, Paura e superstizione

E' evidente che l'emozione predominante nella classe media occidentale contemporanea sia la paura. Una paura generalizzata del futuro prossimo che di ..

Molestie e violenza sulle donne

Le donne si ribellano alla violenza. Era ora che si scoprissero gli altarini nascosti per anni da un velo di indifferenza. Il silenzio di tante donne ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler